Libri antichi, moderni, introvabili e novità

Libri Antichi presenti su Maremagnum.com.

I libri, da sempre sia strumenti di lettura che fonti di un appassionato collezionismo, si possono a grandi linee dividere in due categorie: i libri antichi e il cosiddetto “modernariato”.
La linea di confine, tra i due, tradizionalmente è posta all’anno 1830.
Fino a quella data l’oggetto libro era soprattutto un oggetto artigianale, con tutti i pregi e i difetti che ne conseguono, e tutte le parti costitutive di un libro (dalla confezione della carta alla legatura) erano essenzialmente processi manuali.
Questo spiega anche perché, fino agli inizi del XIX secolo, la tiratura è stata mediamente di circa 300 copie per ogni tiratura.
Sia per i libri antichi che per il modernariato però riteniamo comunque fondamentale che il venditore sia un libraio professionale e questo fin dalla nascita del sito Maremagnum.com, nel 1995.
Solo su queste basi ci è stato possibile offrire a tutti i clienti la garanzia “soddisfatto o rimborsati” di cui siamo particolarmente orgogliosi.

Loading

caricamento filtri in corso

  1. Thumb_storia-lisey-dc1c40bd-efb2-429b-9af4-56f2d4fd0874
    • SPERLING E KUPFER, 2006

    • Libreria: Libreria Incanto di Willer Barbieri (Italia)
    • Valutazione libreria:5
    • Note Bibliografiche: Rilegatura: cartonato rigido con sovracoperta; Pagine: 619; Note: scritta prima bianca, resto ottimo; Com'è fatto il mondo segreto di uno scrittore strapremiato, adorato dal pubblico e dalla critica? Per venticinque anni Lisey è stata sposata al celebre Scott Landon. Un lungo, stupendo matrimonio con lui - un uomo meraviglioso ma complicato, con una tara nel sangue - e con l'universo di lui, una dimensione proibita ai normali, piena di cose fantastiche ed esaltanti, ma anche letali; di forze che possono risanare o uccidere, in virtù di leggi incomprensibili; il rifugio di un artista geniale... maggiori informazioni
  2. Thumb_blaze-dbfacfc1-26ce-4a62-a29a-b4def464a632
    • BIBLIOTECA DI REPUBBLICA, 2007

    • Libreria: Libreria Incanto di Willer Barbieri (Italia)
    • Valutazione libreria:5
    • Note Bibliografiche: Rilegatura: cartonato rigido con sovracoperta; Pagine: 361; Note: firma prima bianca, ottimo; Clayton Blaisdell Jr., detto Blaze, è un gigante col cervello di un bambino. Era più un balordo che un deliquente, finché non ha incontrato George Rackley, un furbo con tutte le risposte con il quale ha formato una coppia anomala ma affiatata. Potrebbero essere due dei tanti emarginati che vivono di espedienti, ma alla testa pensante del duo è venuta un'idea grandiosa: fare i soldi sequestrando il figlio di ricchi possidenti; come i Gerard, per esempio, che sono pieni zeppi di dollari e il cui ered... maggiori informazioni
  3. Thumb_detti-contraddetti-cura-roberto-calasso-285502bc-dd0d-4b9b-97e0-9f25ce9a30dc
    • BOMPIANI, 1988

    • Libreria: Libreria Incanto di Willer Barbieri (Italia)
    • Valutazione libreria:5
    • Note Bibliografiche: Collana: Tascabili; Rilegatura: brossura; Pagine: 386; Note: tracce usura copertina, resto molto buono; Fra i massimi scrittori di questo secolo Karl Kraus è finora il meno noto, fuori dai paesi germanici, soprattutto per l’enorme difficoltà che pone la lingua di ogni sua opera. Il volume che qui si presenta contiene in traduzione, per la prima volta al mondo, un’ampia scelta da suoi testi fondamentali. Kraus nacque a Jicin, in Boemia, nel 1874, e fin dalla prima infanzia visse a Vienna, dove morì nel 1936. Dopo un brillante inizio come critico ebbe l’offerta di scrivere feuilletons, noi di... maggiori informazioni
  4. Thumb_luigi-francia-ec736a36-2c0c-406a-947c-d4af0b6970cc
    • GARZANTI, 1992

    • Libreria: Libreria Incanto di Willer Barbieri (Italia)
    • Valutazione libreria:5
    • Note Bibliografiche: Edizione: Prima edizione collana; Collana: Gli elefanti; Rilegatura: brossura cucita; Pagine: 129; Note: come nuovo mai sfogliato; Nel 1964, un anno dopo la pubblicazione della Cognizione del dolore, ecco apparire I Luigi di Francia, in cui Gadda sembra distrarsi in un beato cammino all'indietro, lungo le pagine dei memorialisti, fino ai secoli fausti della monarchia francese. Con modernissima ironia demoniaca e con il suo implacabile colpo d'occhio, lo scrittore segue e giudica le regolarità e le irregolarità delle passioni di re e popolani, borghesi e marchesi. Spensieratezza? No. Bastano... maggiori informazioni
  5. Thumb_romanzi-cura-ervino-pocar-5d6270d4-6c53-4eaa-aa61-1f84cbe1f1c1
  6. Thumb_atelier-alberto-giacometti-f3286fbd-246a-4214-9df3-6c3ac73b3f8d
Desiderata_logo
Crea un Desiderata Gratuitamente

Puoi aggiungere il titolo appena cercato in una tua lista di DESIDERATA. Quando sarà disponibile ti invieremo una e-mail.
Il servizio è gratuito!

Clicca qui!