Libri Antichi presenti su Maremagnum.com.

A LIBRI ANTICHI
I libri, da sempre sia strumenti di lettura che fonti di un appassionato collezionismo, si possono a grandi linee dividere in due categorie: i libri antichi e il cosiddetto “modernariato”.
La linea di confine, tra i due, tradizionalmente è posta all’anno 1830.
Fino a quella data l’oggetto libro era soprattutto un oggetto artigianale, con tutti i pregi e i difetti che ne conseguono, e tutte le parti costitutive di un libro (dalla confezione della carta alla legatura) erano essenzialmente processi manuali.
Questo spiega anche perché, fino agli inizi del XIX secolo, la tiratura è stata mediamente di circa 300 copie per ogni tiratura.
Sia per i libri antichi che per il modernariato però riteniamo comunque fondamentale che il venditore sia un libraio professionale e questo fin dalla nascita del sito Maremagnum.com, nel 1995.
Solo su queste basi ci è stato possibile offrire a tutti i clienti la garanzia “soddisfatto o rimborsati” di cui siamo particolarmente orgogliosi.

Loading
  1. Thumb_holderlin-holderlin-0bbdf18f-f6be-4073-944f-0ed131653d61
    • GUIDA EDITORI, 1992
    • Libreria: Libreria Virtuale Bibliodafè di Ivan Lombardi (Italia)
    • Valutazione libreria: 
    • Note Bibliografiche: TRADUZIONE DI PAOLA ALBARELLA GUIDA EDITORI 1992 516 PP. FONDO DI MAGAZZINO: PARI AL NUOVO Parole e frasi comuni alcuni allora amici arriva ascolta aspetta avrebbe bambino Bilfinger bisogno Blaubeuren Bòhlendorff Breunlin buona camera carrozza casa cerca certo Charlotte chiede chiese città cominciò concistoro conosce convento conversazione Conz davanti Denkendorfderlin dice diventare Ebel erano Fichte figlio francese Francoforte fratello Friedrich Fritz giardino giorno giovane Goethe Gontard guarda Hegel Heinrike Heinse Henry Hòl Hòlder Homburg Immanuel insegnanti Iperione Jena Jo... maggiori informazioni
Crea un Desiderata Gratuitamente

Puoi aggiungere il titolo appena cercato in una tua lista di DESIDERATA. Quando sarà disponibile ti invieremo una e-mail.
Il servizio è gratuito! Clicca qui!