Libri Antichi presenti su Maremagnum.com.

A LIBRI ANTICHI
I libri, da sempre sia strumenti di lettura che fonti di un appassionato collezionismo, si possono a grandi linee dividere in due categorie: i libri antichi e il cosiddetto “modernariato”.
La linea di confine, tra i due, tradizionalmente è posta all’anno 1830.
Fino a quella data l’oggetto libro era soprattutto un oggetto artigianale, con tutti i pregi e i difetti che ne conseguono, e tutte le parti costitutive di un libro (dalla confezione della carta alla legatura) erano essenzialmente processi manuali.
Questo spiega anche perché, fino agli inizi del XIX secolo, la tiratura è stata mediamente di circa 300 copie per ogni tiratura.
Sia per i libri antichi che per il modernariato però riteniamo comunque fondamentale che il venditore sia un libraio professionale e questo fin dalla nascita del sito Maremagnum.com, nel 1995.
Solo su queste basi ci è stato possibile offrire a tutti i clienti la garanzia “soddisfatto o rimborsati” di cui siamo particolarmente orgogliosi.

Loading
    • GREMESE EDITORE, 2007
    • Libreria: Libreria Chiari (Italia)
    • Valutazione libreria:
    • Note Bibliografiche: Che cosa hanno in comune, secondo l'autore, George Washington e Goethe, Oscar Wilde e Mozart? Semplice, erano tutti massoni. Un libro che solleva il velo di mistero che avvolge la massoneria, raccontandone la storia, facendo i nomi dei suoi celebri affiliati e spiegando tutti i rituali e i simboli che la caratterizzano. La massoneria è una setta potentissima, e c'è il suo zampino praticamente in t Coll.Saggi illustrati. - Ottime condizioni / Excellent condition maggiori informazioni
    • DEL BALDO ED., 2011
    • Libreria: Libreria Chiari (Italia)
    • Valutazione libreria:
    • Note Bibliografiche: Da sempre gli uomini hanno visto nei fiori e nelle piante dei messaggeri in grado di veicolare e rappresentare i loro stati d'animo. L'osservazione della natura e delle sue consuetudini ha sviluppato tale simbologia, che è diventata linguaggio istituzionalizzato soprattutto nell'Ottocento, secolo in cui la cosiddetta florigrafia ha trovato la sua massima espressione. - Ottime condizioni / Excellent condition maggiori informazioni
Crea un Desiderata Gratuitamente

Puoi aggiungere il titolo appena cercato in una tua lista di DESIDERATA. Quando sarà disponibile ti invieremo una e-mail.
Il servizio è gratuito! Clicca qui!