Libri antichi, moderni, introvabili e novità

Libri Antichi presenti su Maremagnum.com.

I libri, da sempre sia strumenti di lettura che fonti di un appassionato collezionismo, si possono a grandi linee dividere in due categorie: i libri antichi e il cosiddetto “modernariato”.
La linea di confine, tra i due, tradizionalmente è posta all’anno 1830.
Fino a quella data l’oggetto libro era soprattutto un oggetto artigianale, con tutti i pregi e i difetti che ne conseguono, e tutte le parti costitutive di un libro (dalla confezione della carta alla legatura) erano essenzialmente processi manuali.
Questo spiega anche perché, fino agli inizi del XIX secolo, la tiratura è stata mediamente di circa 300 copie per ogni tiratura.
Sia per i libri antichi che per il modernariato però riteniamo comunque fondamentale che il venditore sia un libraio professionale e questo fin dalla nascita del sito Maremagnum.com, nel 1995.
Solo su queste basi ci è stato possibile offrire a tutti i clienti la garanzia “soddisfatto o rimborsati” di cui siamo particolarmente orgogliosi.

Loading

caricamento filtri in corso

  1. Thumb_libro-della-vita-domandi-risponde-6d359979-6c37-467f-affb-530f8304a74e
    • ARMENIA, 2000

    • Libreria: Libreria Chiari (Italia)
    • Valutazione libreria:5
    • Note Bibliografiche: Uno strumento di divinazione, pratico e di facile consultazione che raccoglie quasi 200 risposte in grado di trasformare una qualunque domanda sulla propria vita quotidiana in una preziosa occasione per crescere e migliorare se stessi. Il libro della vita contiene un repertorio praticamente inesauribile di risposte per una vasta gamma di domande legate alle situazioni più varie e impensabili. È po Coll.I libri della divinazione. maggiori informazioni
  2. Thumb_fonti-pedagogia-della-complessita-a49d44ca-aeac-4d1d-8a91-2a4abee4ee3a
    • LIGUORI, 1999

    • Libreria: Libreria Modernariato, rarità, fuori catalogo, introvabili. CivicoNet (Italia)
    • Valutazione libreria:5
    • Note Bibliografiche: DISPONIBILITÀ GARANTITA AL 99%; SPEDIZIONE ENTRO 12 ORE DALL'ORDINE. TIMBRO IN ANTIPORTA; PER IL RESTO COME NUOVO, MAI SFOGLIATO; MACCHIETTE AI TAGLI SUPERIORI. Perché le fonti di una pedagogia della complessità? Perché nel "discorso a proposito della scienza" la sfida della complessità assume una dimensione dirompente. La scienza della complessità non vuol dire che abbiamo a che fare con eventi complessi – la scienza tradizionale è ben consapevole di ciò ma non per questo rinuncia a operazioni di riduzione e semplificazioni – ma che dobbiamo educarci a pensare in maniera complessa. Spes... maggiori informazioni
  3. Thumb_ritmi-vita-piazza-croce-esperienza-didattica-aa97c0fa-1d5f-4189-8ea1-ba56d63d0c1e
    • LIGUORI VOLUME 40 DI FORMAZIONE. STUDI SULL'EDUCAZIONE, 1997

    • Libreria: Libreria Modernariato, rarità, fuori catalogo, introvabili. CivicoNet (Italia)
    • Valutazione libreria:5
    • Note Bibliografiche: DISPONIBILITÀ GARANTITA AL 99%; SPEDIZIONE ENTRO 12 ORE DALL'ORDINE. TIMBRO IN ANTIPORTA; PER IL RESTO COME NUOVO, MAI SFOGLIATO. In questo libro viene descritta l’esperienza didattica su Piazza S. Croce a Firenze. A realizzarla è stata la classe di seconda media di Scuola Città Pestalozzi. Vi ha lavorato l’intero consiglio dei docenti, con l’assistenza scientifica e didattica della Cattedra di Pedagogia sociale dell’Università di Firenze e dell’IRRSAE della Toscana. Lo scopo della pubblicazione è molteplice: illustrare un metodo e una pista di didattica dell’ambiente applicata sul campo... maggiori informazioni
  4. Thumb_doveri-dell-uomo-89e7e49e-f97a-43c8-9633-d546b51c4423
    • LA NUOVA ITALIA EDUCATORI ANTICHI E MODERNI, 1962

    • Libreria: Libreria Modernariato, rarità, fuori catalogo, introvabili. CivicoNet (Italia)
    • Valutazione libreria:5
    • Note Bibliografiche: DISPONIBILITÀ GARANTITA AL 99%; SPEDIZIONE ENTRO 12 ORE DALL'ORDINE. TIMBRI DI BIBLIOTECA ESTINTA; PER IL RESTO PERFETTO, MAI SFOGLIATO. Informazioni bibliografiche Titolo: I doveri dell'uomo Collana: Volume 11 di Educatori antichi e moderni Autori: Giuseppe Mazzini Introduzione di: Arturo Codignola Editore: Firenze: La nuova Italia, 1962 Edizione: Prima ristampa della Nuova Edizione del 1957 Lunghezza: 177 pagine Soggetti: Storia, Patria, Famiglia, Umanità, Valori, Progresso, Educazione, Pedagogia, Liberalismo, Bibliografia, Unità, Impero asburgico, virtù personali e collettiv... maggiori informazioni
Desiderata_logo
Crea un Desiderata Gratuitamente

Puoi aggiungere il titolo appena cercato in una tua lista di DESIDERATA. Quando sarà disponibile ti invieremo una e-mail.
Il servizio è gratuito!

Clicca qui!