


Livres anciens et modernes
Durant Will
Biblioteca della civiltà I-IV
Arabafenice - Cuneo, 1992
80,00 €
Libri et Alia Libreria
(Udine, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
La Storia della civiltà è un’opera monumentale, iniziata nel 1929, che ha richiesto 50 anni di duro lavoro di William James e della sua compagna Ariel, i quali hanno analizzato l’evoluzione e la storia delle principali civiltà oggetto di studio ai loro tempi; conseguiranno il premio Pulitzer per la saggistica con il decimo volume. Più di 17 milioni di copie dei loro libri sono stati venduti fino a oggi nel mondo. Sono qui presenti solo i primi quattro volumi dell'opera, il primo Storia e civiltà sorta di compendio che pone rimedio agli errori più vistosi sulla ricerca che la coppia ha condotto in termini di radici antropologiche della civiltà. Le lezioni della storia è un manifesto teorico del loro modo di intendere il significato del concetto di civiltà. Questo saggio viene proposto per la prima volta al pubblico italiano. Il primo volume, L'Oriente da Gilgamesh allo Zen raccoglie un'antologia in traduzioni sia classiche sia nuove, ciò che anche per l'Occidente tecnologicamente avanzato deve continuare ad essere un punto fermo: l'eredità millenaria di chi ha contribuito in modo determinante a formare la coscienza della nostra epoca. Il secondo volume, La Grecia da Omero a Polibio contiene un'antologia di testi, Omero ed Esiodo, i lirici ed i presocratici, Pindaro e Saffo, Archiloco e Simonide, Mimnermo e Solone, Eschilo e Sofocle, Euripide ed Aristofane, Platone ed Aristotele, Epicuro e Senofonte, Tucidide ed Erodoto, Menandro e Lisia, Demostene e Polibio, Esopo e Teofrasto, Callimaco e i poeti ellenisti. Il terzo volume, Cesare e Cristo da Plauto ai Vangeli contiene una selezione antologica degli scritti dei principali autori latini e i Vangeli apocrifi, San Paolo, gli atti degli apostoli e l'Apocalisse.
Cartonati con sovraccoperta illustrata. Pp. 322+848 + 1119+ 1103. Ottime condizioni.