Biglietto originale contenente le indicazione per il lutto della Nobiltà Toscana in occasione della morte del Re di Hannover, 1851.
Biglietto originale contenente le indicazione per il lutto della Nobiltà Toscana in occasione della morte del Re di Hannover, 1851.
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Thème
- FOTOGRAFIE, CARTOLINE, MANIFESTI, LOCANDINE, BIGLIETTI, VOLANTINI, CATALOGHI AZIENDALI.
- Jaquette
- False
- Etat de conservation
- Acceptable
- Reliure
- Couverture souple
- Dédicacée
- False
- Condition
- Ancien
Description
Biglietto in formato orizzontale, cm.17,5x24, intestato "Imperiale e Regia Corte di Toscana". Segue iltesto su 10 righe: "Per l'avvenuta morte di S.M. il Re di Annover sarà preso il Bruno della Nobiltà per giorni dodici, cominciando dal dì 1 Dicembre 1851 e terminando il 12 dell'istesso Mese, nella seguente forma: Per i Cavalieri: in abito di panno nero con bottoni, e fodera di seta, spada, e fibbie di colore, e calza nera, ovverop a piacimento in Uniforme con pantalone nero, e velo al braccio. Per le Dame: In abito nero di seta, con ornamenti da testa, da petto, e da collo bianchi, ventaglio, scarpe, e gioje parimente bianche". In occasione del lutto per la morte di Ernesto Augusto I di Hannover (Londra, 1771–1851), Re di Hannover e Duca di Cumberland, zio della Regina Vittoria. Codice libreria 110472.