CATALOGO DELLE MONETE DI ZECCHE ITALIANE componenti la raccolta del cav. ing. Edoardo Martinori in vendita all'asta pubblica per cura di P. & P. Santamaria, numismatici.
CATALOGO DELLE MONETE DI ZECCHE ITALIANE componenti la raccolta del cav. ing. Edoardo Martinori in vendita all'asta pubblica per cura di P. & P. Santamaria, numismatici.
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1913
- Lieu d'édition
- s.l. (ma Perugia)
- Éditeurs
- s.n. (ma Stab. tip. Vincenzo Bartelli & C.)
- Edité par
- Santamaria P. & P.
- Thème
- Numismatica, Cataloghi
- Jaquette
- False
- Dédicacée
- False
- Print on demand
- False
- Condition
- Ancien
- Premiére Edition
- True
Description
Volume in 4, slegato (conservati i piatti in brossura editoriale figurata), sguardie, occhiello, frontespizio stampato in due colori, prefazione, tavola delle abbreviazioni, indice delle Zecche, 8 cc., 403 pp., 55 tavole f.t., con la riproduzione di 4285 monete (quasi tutte fronte, retro). Imponente catalogo sulla ricchissima Collezione di Edoardo Martinori, ingegnere per formazione accademica, alpinista e viaggiatore per passione, dalmata per provenienza familiare, romano per nascita, ricordato soprattutto per i diversi volumi dedicati alla storia e alla topografia della regione laziale. 'la presenza di vari pezzi unici o inediti, la dovizia della rarit e della splendida conservazione, nonch la mole della raccolta stessa, non possono non imporsi a chiunque abbia una sia pur leggera conoscenza delle cose numismatiche.'. Volume, malgrado la legatura sciolta, in bello stato di conservazione, qualche piccolo segno e nota a matita del precedente proprietario, completo e collazionato. Importante rarissima edizione originale.