Cuore viola Il colore della passione
Cuore viola Il colore della passione | Livres anciens et modernes | Franco Bovaio, Stefano Castelletti, Cristiano Ditta, Marco Milanesi
Cuore viola Il colore della passione
Cuore viola Il colore della passione | Livres anciens et modernes | Franco Bovaio, Stefano Castelletti, Cristiano Ditta, Marco Milanesi
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 2007
- Lieu d'édition
- Firenze
- Auteur
- Franco Bovaio, Stefano Castelletti, Cristiano Ditta, Marco Milanesi
- Pages
- 288
- Volume
- 1
- Série
- Storie di sport Collana diretta da Riccardo Morandotti
- Éditeurs
- La Nazione, Riccardo Morandotti, Giunti
- Format
- 18x29
- Edition
- Edizione speciale edita da Riccardo Morandotti editore (Giunti) per La Nazione.
- Description
- cart. edit. ill. colori - Hardcover
- Jaquette
- False
- Etat de conservation
- Comme neuf
- Langues
- Italien
- Reliure
- Couverture rigide
- Dédicacée
- False
- Print on demand
- False
- Condition
- Ancien
- Premiére Edition
- False
Description
(Storie di sport Collana diretta da Riccardo Morandotti).
Edizione speciale edita da Riccardo Morandotti editore (Giunti) per La Nazione.
La prima maglia è bianca e rossa come i colori di Firenze. Nel 1938 scambia colore perché retrocede in B ma subito ritorna in A. Ecco perché per i tifosi toscani il viola non è un colore che porta sfiga.
Quando il palcoscenico di una qualsiasi attività si chiama Firenze, lo ieri e l'oggi si fondono con naturalezza. La squadra è l'emblema della città e viceversa, il sacro e il profano s'incontrano. Come nei racconti di chi ha scritto pagine di calcio indimenticabili tra vittorie, sconfitte e terribili infortuni. Antognoni, "il bimbo che giocava guardando le stelle", De Sisti il capitano della Fiorentina "yé-yé" che nel 1969 vince lo scudetto con il decisivo contributo dell'ala fantasia "cavallo pazzo" Chiarugi. Già, Antognoni, il Campione del Mondo del 1982 che non giocò la finale: sembrava il peggio ed invece era solo l'inizio. Così come per De Sisti, che allenatore è sempre stato anche quando giocava. Non ha potuto continuare perché il male non rispetta neanche i campioni, in special modo nei momenti decisivi. E Sarti, il portiere che parava mentre alle sue spalle cresceva uno dei più grandi numeri uno della storia del calcio: Enrico Alberatosi. Questi, alcuni campioni di ieri che hanno voluto testimoniare il loro amore per una squadra eterna e che hanno passato il testimone ai campioni di oggi, Luca Toni su tutti, perché la Fiorentina e come la vita: non finisce mai. Si tramanda.
Note alle condizioni del volume
Nessuna. (T-CA)
Autore/i Franco Bovaio, Stefano Castelletti, Cristiano Ditta, Marco Milanesi
Editore La Nazione Luogo Firenze
Anno 2007 Pagine 288
Dimensioni 18x29 (cm) Illustrazioni ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills
Legatura cart. edit. ill. colori - Hardcover Conservazione usato come nuovo - used like new
Lingua Italiano - Italian text Peso 1200 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A