Documentazione dell'opera di Pio XII per preservare l'Italia dalla guerra (Estratto de " La Civiltà Cattolica " (16 Giugno 1945))
Documentazione dell'opera di Pio XII per preservare l'Italia dalla guerra (Estratto de " La Civiltà Cattolica " (16 Giugno 1945))
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1945
- Lieu d'édition
- Roma
- Auteur
- Cavalli S. I., Fiorello
- Pages
- 26
- Éditeurs
- Roma, La Civiltà Cattolica (Via Ripetta N. 246)
- Edité par
- ,Cavalli S. I., Fiorello
- Thème
- Etat de conservation
- En bonne condition
- Reliure
- Couverture rigide
- Condition
- Ancien
Description
I ed.. Estratto de La Civiltà Cattolica, 16 Giugno 1945. VIII/ 26 compresa la copertina/ brossura in carta leggera écru con grafica in nero. Stato buono (usura della copertina ai margini - copertina brunita e con fioriuture - pagine brunite). Indice: Perchè il Papa voleva la pace dell'Italia? - Mentre si preparava la guerra - Nell'imminenza del conflitto - Il Nunzio d'Italia in contatto con Ciano e Buffarini-Guidi - L'intervento personale del Papa presso Mussolini e Ciano - Nuove insistenze del S. Padre - La voce del Papa nell'incontro coi Sovrani - Incertezze e timori - L'attività diplomatica nel febbraio e marzo 1940 - Il colloquio del Card. Maglione con S. Welles - L'incontro sul Brennero (18 marzo) e le preoccupazioni della S. Sede - Un importante colloquio del Card. Maglione con S. E. Alfieri - Una lettera autografa del Papa a Mussolini - L'appello del S. Padre al popolo alla vigilia delle ostilità - Il S. Padre ai Sovrani dei Paesi invasi - " Non temiamo di andare anche in un campo di concentramento ": il S. Padre a S. E. Alfieri.