Epistola SYRIACA DIONYSII Episcopi TAURISIENSIS ad BONIFATIUM VIII (1302). Estr. orig. da Archivum Franciscanum Historicum, 18.
Epistola SYRIACA DIONYSII Episcopi TAURISIENSIS ad BONIFATIUM VIII (1302). Estr. orig. da Archivum Franciscanum Historicum, 18.
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1925
- Lieu d'édition
- Ad Claras Aquas prope Florentiam (Quaracchi)
- Auteur
- Golubovich Girolamo O.F.M. (A C. Di)
- Éditeurs
- Typ. Collegii S. Bonaventurae
- Thème
- Francescana - Giacobiti Nestoriani
- Langues
- Italien
Description
In-8° (cm. 24), pp. 7. Brossura editoriale con piatti laceri e staccati, usure ai margini inferiori, ma ben lontano dallo stampato. Reca il TESTO SIRIACO riprodotto in dimensione ridotta (sia il testo che l'iscrizione a tergo), l'introduzione (in neolatino), la versione latina coeva e la versione latina recente. GOLUBOVICH, al secolo Antonio (Costantinopoli 1865 - di famiglia marinaia ragusana, pellegrino a Gerusalemme poi francescano a Nazaret ecc., storico della Custodia di Terrasanta, attivo a Torino dopo l'Esposizione del 1911. Poliglotta orientalista, ricercò documenti, anche INEDITI come questo, in decine di Archivi e Biblioteche.DIONISIO era vescovo dei Giacobiti (monofisiti) e Nestoriani (che rifiutavano l'unione ipostatica delle due nature in Cristo e dunque la divina maternità di Maria) di Tauris ora TABRIZ in Iran. Rario estratto. Così com'è