Fasti di Lodovico XIV il Grande esposti in versi in occasione dellesser levato al sacro fonte il primogenito del Marchese Filippo Cavalier Sampieri in nome di S.M. Cristianissima.
Fasti di Lodovico XIV il Grande esposti in versi in occasione dellesser levato al sacro fonte il primogenito del Marchese Filippo Cavalier Sampieri in nome di S.M. Cristianissima.
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1701
- Lieu d'édition
- Bologna
- Auteur
- Sampieri Filippo Et Alii
- Éditeurs
- Costantino Pissarri
- Thème
- Letteratura encomiastica, Poesia, Re Sole
- Description
- *Vellum
- Jaquette
- False
- Etat de conservation
- En excellent ètat
- Langues
- Italien
- Dédicacée
- False
- Print on demand
- False
- Condition
- Ancien
- Premiére Edition
- True
Description
In-4° antico (23x17 cm), legatura strettamente coeva in piena pergamena semirigida con nervi passanti alle cuffie e titoli manoscritti al dorso (sbiaditi). Pp (12), 230, (2), all'antiporta ritratto di Luigi XIV (F.M. Francia sculpebat), 12 belle tavole fuori testo incise in rame da Ludovico Mattioli. Minimi difetti e segni del tempo alla legatura, una piccola gora evanescente al margine interno delle prime carte, alcune carte lievemente arrossate ma più che buon esemplare genuino. Raccolta di versi encomiastici d'impronta ovidiana dedicati a Luigi XIV (il Re Sole) 'fattura di più penne' ed esposti in forma epica-allegorica seguendo le scansioni temporali del calendario.