Livres anciens et modernes
Laura Maggiore
FELLINI E MANARA. TRA MISTERO, ESOTERISMO ED EROTISMO
NAVARRA, 2011
15,29 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Le influenze e le connessioni fra Fellini e Manara, e i loro ambiti creativi e professionali. Riccamente illustrato, anche con materiali provenienti dalla Fondazione Fellini di Rimini.
Cinema e fumetti, Fellini e Manara: un dialogo intenso e proficuo tra due grandi arti e due maestri italiani. Con una prefazione di Vincenzo Mollica e disegni inediti di Fellini, il testo racconta la storia delle reciproche influenze e intime connessioni tra queste due diverse forme espressive, tracciando un originale ritratto di Federico Fellini e Milo Manara. Federico Fellini, accanito disegnatore fin dall'infanzia, già noto come caricaturista, prima di iniziare la sua leggendaria carriera cinematografica, con il nome "Fellas", incontra nel 1985 il provocatorio Milo Manara, autore cult di Comics bizzarri e piccanti. Insieme daranno vita a "Viaggio a Tulum" e "Il viaggio di G. Mastorna, detto Fernet". Le due opere sono da considerarsi "film mancati" del regista, che in qualche modo hanno alimentato la sua produzione cinematografica, ma che hanno trovato forma e vita solo nel tratto di Manara. La loro genesi, complessa e travagliata, ci viene raccontata con le parole dei loro stessi autori e di coloro che vi furono coinvolti, primo fra tutti Vincenzo Mollica.
Il testo è impreziosito da una accurata raccolta di interviste e testimonianze provenienti da più fonti e da un’ampia collezione di immagini, che spazia da tovaglioli scarabocchiati dal grande Fellini durante un pranzo di lavoro, alle tavole preparatorie per i due fumetti d’autore, ad alcune splendide tavole firmate da Manara.
Laura Maggiore, palermitana classe 1980, si è laureata presso il DAMS di Roma e ha conseguito il master in giornalismo professionale all'Università di Palermo. Oggi è giornalista professionista e collabora con varie testate locali e nazionali.
Descrizione bibliografica
Titolo: Fellini e Manara: tra mistero, esoterismo ed erotismo
Autore: Laura Maggiore
Prefazione di: Vincenzo Mollica
Editore: Marsala, Palermo: Navarra, 2011
Lunghezza: 127 pagine; 23 cm
ISBN: 8895756517, 9788895756516
Soggetti: Federico Fellini, Cinema, Biografie, Cinefilia, Disegno, Pittura, Caricature, Vignette, Fumetti, Registi italiani, Fumetto, Collezionismo, Arte, La città delle donne, Otto e mezzo, La dolce vita, I vitelloni, Sogno, E la nave va, Amarcord, Titta, Tulum, Viaggio, Mastorna, Cinecittà, Satyricon, Peter Ammam, Block-notes, Director's Notebook, Citazioni, Appunti, Immagini, Bibliografia, Filmografia, Sceneggiature, Tavole, Bozzetti, Intervista, La voce della luna, Illustrazioni, Federico Fellini, Cinema, Biographies, Cinephilia, Drawing, Painting, Caricatures, Comics, Italian directors, Comics, Collectibles, Art, The city of women, Eight and a half, The sweet life, The vitelloni, Dream, And the ship goes, Travel, Notepads, Quotes, Notes, Images, Bibliography, Filmography, Screenwriters, Boards, Sketches, Interview, The Voice of the Moon, Illustrations