

Livres anciens et modernes
Marcarini, Mario, ,Marcarini, Mario
Gaetano Donizetti. Maria Stuarda. Antonino Fogliani. Teatro alla Scala. Con 2 CD Audio. Con DVD-ROM
Mondadori Electa, 2009-05-29
13,50 €
Io libro Libreria
(Brescia, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Il quinto capitolo del progetto multimediale Vox Imago è dedicato a Gaetano Donizetti (1797-1848) e a Maria Stuarda, opera incentrata sul drammatico conflitto di potere (e amore) tra due regine dalla psicologia sfaccettata e complessa, protagoniste di un'età cupa, fatta di guerre e di sconvolgimenti. Il volume offre idee e argomenti per ampliare e completare la conoscenza dei contenuti proposti dal percorso visivo e dall'ascolto, con l'apporto di un'iconografia centrata sul periodo in cui Donizetti scrisse la sua opera. La collana dedica sempre più spazio agli approfondimenti inclusi nei contenuti rom del DVD: il percorso che ha portato l'omonima tragedia di Schiller sino alla partitura è analizzato in una tabella comparativa a cura di Olimpio Cescatti. Giovanni Vitali tratta della genesi controversa e travagliata del dramma donizettiano, mentre Bivio Giudici ne traccia la storia attraverso le incisioni discografiche e in video. Il DVD apre nuove prospettive sulla personalità di Donizetti, spaziando su argomenti legati alla sua epoca ma ancora di scottante attualità come la pena di morte. Le immagini di Maria Stuarda nella suggestiva regia di Pier Luigi Pizzi e nella rigorosa direzione d'orchestra di Antonino Fogliani sono come sempre fulcro del percorso visivo: le loro suggestioni proseguono nei numerosi approfondimenti del volume, alcuni dei quali riportano la viva voce dei protagonisti dell'allestimento scaligero.
RIF. LIBR. MUSICA