Livres anciens et modernes
Falcitelli, Langiano, Trabucchi
I Drg in Italia: un successo o un'occasione mancata?
Il Mulino, 2010
60,00 €
Bookaniere
(Sanremo, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Negli anni '90 nel Servizio Sanitario Nazionale vengono introdotte le innovazioni più rilevanti: l'aziendalizzazione, la contabilità economica, la valorizzazione delle prestazioni a tariffa. Dopo due pubblicazioni dedicate a quest'ultimo argomento, con questo volume la Fondazione Smith Kline ritorna a studiare il sistema di finanziamento per Drg che ha segnato una svolta rilevante non tanto per gli aspetti strettamente economico-finanziari, quanto piuttosto per le conseguenze che ha determinato sull'organizzazione dell'ospedale. I Drg hanno innescato una vera e propria rivoluzione culturale, modificando o comunque inserendo nuove prospettive su cui applicare le cure e le modalità di erogazione delle stesse. Il sistema ha suscitato grandi polemiche fin dalla sua introduzione: guardato agli inizi con sospetto soprattutto dalla classe medica, ne sono stati il più delle volte enfatizzati gli aspetti negativi e oscurati, invece, i contributi positivi che esso ha portato nel definire in termini clinici ed economici il "prodotto" dell'ospedale. Il presente volume vede la luce quando "la diffidenza se non addirittura l'ostilità iniziale da parte dei professionisti sembra superata" e, ritenendo difficile pensare che si possa abbandonare il sistema di remunerazione delle prestazioni di ricovero a Drg, propone una riflessione su alcune prospettive che aiutino a superare quelle criticità che hanno, a volte, rivelato fenomeni eclatanti. Buone condizioni generali, nulla da segnalare