

Livres anciens et modernes
I viaggi di Mozart in Italia
Associazione Mozart Italia, 1995
45,00 €
Libri et Alia Libreria
(Udine, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Uno dei propositi dell'Associazione Mozart Italia sin dalla sua fondazione è stato quello di proporre opere inedite in italiano riguardante la vita e le opere di Mozart. Iniziare con un libro sui tre viaggi di Mozart in Italia ha per noi il sapore di una fortunata coincidenza; poi attraverso queste pagine, l'autore ci accompagna in un duplice viaggio: da una parte ci invita a seguire i tentativi di Leopold di introdurre il figlio negli ambienti colti e cortigiani nelle città italiane del tempo; dall'altra ci lascia indugiare piacevolmente nell'atmosfera di quelle stesse città, così diverse e affascinanti agli occhi di uno straniero. I testi di riferimento sono le lettere di Mozart, in particolare quelle di Leopold alla moglie, e i libri di viaggio, contemporanei di Mozart. Tra il 1769 e il 1773 infatti, il giovane Wolfgang Amadeus Mozart e suo padre Leopold compirono tre viaggi in Italia. Il primo fu un ampio tour di quindici mesi che toccò le più importanti città italiane, fu finanziato dagli spettacoli per la nobiltà e dai concerti pubblici. Il secondo e terzo viaggio ebbero per meta Milano, dove Wolfgang doveva completare le opere che gli erano state commissionate durante la prima visita. Dal punto di vista dello sviluppo musicale di Wolfgang, i viaggi si rivelarono un notevole successo, e il suo talento fu riconosciuto con alcune onorificenze, tra le quali un cavalierato pontificio e l'ammissione a importanti società filarmoniche.
Copertina cartonata con sovraccoperta illustrata. Pp. 246. Buone condizioni.