IL LIVELLO del PROTEZIONISMO in ITALIA.Con prefazione di Giuseppe PRATO. Gruppo LIBERO-SCAMBISTA Italiano - Torino. Pubblicazione n. 1.
IL LIVELLO del PROTEZIONISMO in ITALIA.Con prefazione di Giuseppe PRATO. Gruppo LIBERO-SCAMBISTA Italiano - Torino. Pubblicazione n. 1.
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1923
- Lieu d'édition
- Torino
- Auteur
- Repaci Francesco Antonio (Palmi 1888 - Torino 1978)
- Éditeurs
- La Riforma Sociale
- Thème
- Economia - Antiprotezionismo - Torino
- Langues
- Italien
Description
Spesso fasxicolo in-8° (cm. 24,2x16,1), pp. 84. Brossura editorilae (lievi ombre al piatto, ma eccellente fresco es. REAPCI, allievo di Luigi Einaudi, fu docente nell'università dal 1926 a Bari, a Modena, a Padova; indfine a Torino, ve diresse il Laboratorio di Economia Politica Cognetti de Martiis. Socio nazionale dei Lincei, premio Marzotto. Redattore della Riforma sociale dal 1920 al 1935 e della Rivista di storia economica dal 1936 al 1943. PRATO (Torino 1873-1928), dal 1897-98, su incoraggiamento di Luigi Einaudi, inizia a frequentare, in qualità di socio residente, il Laboratorio di Economia Politica diretto da Salvatore Cognetti de Martiis. La partecipazione a tale Laboratorio è di grande importanza per la sua formazione e lo porta a contatto con economisti del calibro di Pasquale Jannaccone e Attilio Cabiati, oltre che dello stesso Luigi Einaudi, al quale è stretto da lunga amicizia e collaborazione,