IL PRIMATO DEL DISEGNO FIRENZE E LA TOSCANA DEI MEDICI NELL'EUROPA DEL '500
IL PRIMATO DEL DISEGNO FIRENZE E LA TOSCANA DEI MEDICI NELL'EUROPA DEL '500 | Livres anciens et modernes |
IL PRIMATO DEL DISEGNO FIRENZE E LA TOSCANA DEI MEDICI NELL'EUROPA DEL '500
IL PRIMATO DEL DISEGNO FIRENZE E LA TOSCANA DEI MEDICI NELL'EUROPA DEL '500 | Livres anciens et modernes |
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1980
- Éditeurs
- Electa
- Thème
- ARTE PITTURA SCULTURA MUSICA
Description
DESCRIZIONE: Electa Firenze1980 br. ed. ill. pp. 324 numerosissime ill. b/n n.t. in 8°.
Il catalogo, curato da L. Berti e pubblicato da Electa nel 1980, accompagna una mostra che documenta questo primato culturale, con un’ampia selezione di disegni e stampe provenienti da collezioni italiane ed europee.
La famiglia Medici, mecenate per eccellenza, favorì la circolazione di artisti e intellettuali, promuovendo la pratica del disegno come strumento di conoscenza e innovazione artistica.
Firenze e la Toscana si imposero come punto di riferimento per la formazione artistica, la conservazione e la classificazione delle opere grafiche, influenzando profondamente il panorama artistico europeo.
CONDIZIONI: Ottime/Perfette.
PESO / WEIGHT: 900 gr. without package