Libri antichi e moderni
Vikram Seth
IL RAGAZZO GIUSTO
LONGANESI & C., 1995
13,49 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italie)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Siamo a Brahmpur, nell'India settentrionale; è il 1951. La signora Rupa Mehra ha appena benedetto il matrimonio della figlia Savita e già sta pensando all'altra figlia, Lata, e al "buon partito" che sicuramente troverà anche per lei. Ma Lata ha deciso di opporsi all'usanza dei matrimoni concordati: vuole scegliere da sé l'uomo con cui dividere l'esistenza. Da qui, pagina dopo pagina, il quadro si allarga e accoglie un'intera genealogia di personaggi, uomini e donne che vivono, lavorano, si scontrano, si amano, intrecciando le loro avventure e i loro sentimenti agli avvenimenti storici e politici del loro Paese sontuosamente magico e drammaticamente povero, saggio e dissennato, antichissimo e bambino.
We are in northern India Brahmpur; is the 1951. Mrs. Rupa Mehra has just blessed the marriage of his daughter Savita and already is thinking about the other daughter, Lata, and to "catch" that surely will find for you. But Lata decided to oppose the practice of arranged marriages: want to choose for themselves the man with which to divide the existence . From here, page after page, widens and accommodates an entire family tree of characters, men and women who live, work, collide, they love each other, combining their adventures and their feelings to historical and political events of their country and dramatically poor richly, wise and foolish, very old and baby.
Non cercate Brahmpur sulla carta dell'India: non la troverete. Brahmpur non esiste. Eppure, quando aprirete "Il ragazzo giusto", quando conoscerete Lata, e seguirete la sua ricerca a un tempo comica e drammatica dell'uomo da sposare, l'atmosfera in cui sarete immersi avrà prima i contorni sfumati e cangianti di certe stoffe orientali, poi assumerà i tratti di un racconto epico e coinvolgente, per acquistare infine la nitida impronta della realtà. Perché "Il ragazzo giusto" ha l'andamento inconfondibile di una storia d'amore ed è quindi intenso e appassionato come dev'essere l'amore. com'è, per una donna, la ricerca dell'uomo con cui dividere l'esistenza. Ma è anche il ritratto di un mondo (quello dell'India postcoloniale che, negli anni '50, è ancora abbagliata e impaurita dalla prospettiva di poter decidere autonomamente del proprio destino sociale e politico) così complesso e multiforme da risultare quasi magico, il palcoscenico su cui prende vita un'intera genealogia di personaggi, nei quali ritroverete, con stupore, minuscole schegge di voi stessi, come se un impetuoso monsone avesse frammentato e disperso le paure, le gioie e le speranze nascoste nel vostro animo per farle poi brillare, come polvere di diamante, nella vita degli uomini e delle donne creati da Vikram Seth. E allora potrete soltanto abbandonarvi a quel respiro, ampio e pacato come il maestoso Gange, che pervade "Il ragazzo giusto", cullati dall'ammaliante melodia di un romanzo che non si vorrebbe mai finire.
Descrizione bibliografica
Titolo: Il ragazzo giusto
Titolo originale: A Suitable Boy
Autore: Vikram Seth
Traduzione di: Lidia Perria
Editore: Milano: Longanesi & C., Aprile 1995
Edizione: Prima
Lunghezza: 1632 pagine; 23 cm
Peso: 1,3 Kg
ISBN: 8830412902, 9788830412903
Collana: Volume 466 di La Gaja scienza
Soggetti: Narrativa moderna e contemporanea, Letteratura indiana, Romanzi, India, Storie vere, Mehra, Kapoor, Khan, Chatterji, Caste, Famiglie, Saghe familiari, Storia popolare, Epopea, Matrimonio, Autostop per l'Himalaya, Hindi, Golden Gate, Storie d'amore, Saga, Anni '50, Fiction, Poetry, Foreign, Asian novel, Pianura indo-gangetica, 1951–52, Romanzo rosa, Ganges, Banares, Patna, Brahmpur, Calcutta, Delhi, Lucknow, Post-colonialismo, Lettura, Racconti fiume, Libri Vintage, Fuori catalogo, Modern and Contemporary Fiction, Indian Literature, Novels, True Stories, Families, Family Sagas, Popular History, Epic, Wedding, Hitchhiking for the Himalayas, Hindi, Golden Gate, Stories of Love, Saga, 1950s, Fiction, Poetry, Foreign, Asian novel, Indo-gangetic plain, Romance, Reading, River tales, Books, Out of print