jazz di ieri e di oggi, rivista mensile di cultura, critica musicale e informazione discografica (anno I - n. 9, novembre 1959)
jazz di ieri e di oggi, rivista mensile di cultura, critica musicale e informazione discografica (anno I - n. 9, novembre 1959)
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1959
- Lieu d'édition
- Firenze-Roma
- Auteur
- AA.VV. (Catalani, Alfredo Luciani: Direttore)
- Pages
- 44
- Éditeurs
- Firenze-Roma, G. Spinelli & C. Ind. Grafiche ed Editoriali
- Edité par
- ,AA.VV. (Catalani, Alfredo Luciani: Direttore)
- Thème
- Etat de conservation
- En bonne condition
- Reliure
- Couverture rigide
- Condition
- Ancien
Description
I ed.. Anno I - n. 9, novembre 1959 del mensile con Direzione e Amministrazione a Firenze (S. Reparata 97). VIII grande/ 44/ brossura in cartoncino liscio bianco con grafica in nero e colore e con il primo piatto illustrato con immagine retinata in b/n/arancione (Dave Brubeck). Copertina di leo aba (secondo ed ultimo piatto con informazioni editoriali, illustrati in arancione/b/n e terzo piatto illustrato in b/n). Illustrazioni in b/n, in malva/n, in nero, in arancione, in n/arancione e in b/n/arancione nel testo e f.t.. Fotografie: Cascella, Claxton, Maino, Vanoli. Impaginazione: Leone Sbrana. Stato buono (lieve usura della copertina - timbro blu di possesso al primo piatto della copertina - copertina e pagine leggermente brunite). Sommario: Microsolco al Microscopio; Francis Thorne - Contro gli estremismi, le mode e le timidezze; Livio Cerri - Brubeck, l'occasione mancata; Romano Dal Forno - Colloquio con Brubeck e Desmond; Cecco Maino - Dizzy e Buck a Roma; Romano Del Forno - Qualche domanda a Dizzy Gillespie; Cecco Maino - Jazz e Cinema: Cronache da Hollywood; Rina Donati - Segnaliamo questi dischi; Alfredo Luciano Catalani - New Orleans News: la "Southland Records"; Auro Lecci - News from England; Brian Harvey - Jazz in Italia.