L'allievo al clavicembalo. Composto e Dedicato a S. E. Contessa di S. Antonio nata Johnstone da Bonifazio Asioli di Correggio.
L'allievo al clavicembalo. Composto e Dedicato a S. E. Contessa di S. Antonio nata Johnstone da Bonifazio Asioli di Correggio.
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- ca. 1826
- Lieu d'édition
- Torino
- Auteur
- Asioli, Bonifazio
- Éditeurs
- Torino, Dalla Calcografia di G. Magrini
- Thème
- LIBRO ANTICO
- Etat de conservation
- En mauvais état
- Langues
- Italien
- Reliure
- Couverture rigide
- Condition
- Ancien
Description
4° oblungo, mm 360x260, carte 40 di tavole incise in rame, brossura editoriale azzurra con titoli calligrafici al piatto, qualche segno d'uso esterno, tracce di tarlo al margine delle prime otto pagine, peraltro buon'esemplare. Filiazione diretta del “Metodo per clavicembalo” di Francesco Pollini, metodo, quest'ultimo, che l'Asioli fece adottare nel Conservatorio. La prima parte contiene delle lezioni di pianoforte, la seconda tratta dell'accompagnamento col basso numerato e la terza è un breve trattato d'armonia con istruzioni per l'accompagnamento della partitura. Edizione sconosciuta a tutti i censimenti delle biblioteche italiane e straniere. L'opera fu pubblicata nel 1819 da Ricordi e si componeva di tre parti, di cui la prima corrisponde al nostro esemplare. Non è possibile stabilire se la Calcografia Magrini abbia pubblicato anche le altre due parti. . *** TUTTI I NOSTRI LIBRI SONO VISIBILI PREVIO CONTATTO MAIL O TELEFONO NELLA NUOVA SEDE DI MILANO: LIBRERIA COSMOPOLIS, VIA JOMMELLI, 22. ***