L' altrove (da un'idea di Claudio Gaiaschi e Nicola Dal Falco. Progetto grafico: Inox Design Milano. Fotografie: Claudio Gaiaschi & Stefano Marino. Testi: Nicola Dal Falco).
L' altrove (da un'idea di Claudio Gaiaschi e Nicola Dal Falco. Progetto grafico: Inox Design Milano. Fotografie: Claudio Gaiaschi & Stefano Marino. Testi: Nicola Dal Falco).
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Lieu d'édition
- (Cinisello Balsamo).
- Auteur
- Gaiaschi Claudio - Marino Stefano - Dal Falco Nicola .
- Éditeurs
- (Stampa e Fotolito Fontegrafica).
- Thème
- Fotografia - Poesia - Viaggi
Description
Volume In-folio oblungo (cm 38 x 41,5), legatura editoriale in cartonato nero con titolo goffrato al piatto anteriore e legaccio elastico. Settantadue fotografie in nero e a colori, stampate in alta qualità a tutta o mezza pagina su carta patinata. Le pagine del volume, non numerate, sono tagliate longitudinalmente in modo che la parte superiore, con le immagini, è due terzi del foglio e quella inferiore, con i testi, un terzo. Sfogliando indipendentemente la parte superiore e quella inferiore si possono così creare molteplici interazioni fra testo e immagine fotografica. Tiratura limitata - esemplare allo stato di nuovo. Claudio GAIASCHI ha studiato ingegneria, fino ad arrivare a un passo dalla laurea; poi ha fatto per molti anni il fotografo pubblicitario a Milano, e in seguito si è occupato, tra l'altro, di progettazione di giardini e giardinaggio. Nicola DAL FALCO è nato a Roma nel 1957 e, dopo numerosi traslochi, vive a Lucca. A lungo è riuscito a vivere scrivendo di viaggi, tra l’Europa dell’est e il Sahara. Da giovane, ha fatto il commesso di libreria, il buttafuori, l’ufficiale, il giornalista. Molti di quelli che considera amici gli hanno pubblicato versi e racconti in Edizioni d’arte; tra questi Alberto Casiraghy, Fabrizio Mugnaini, Luciano Ragozzino, Roberto Dossi, Joseph Weiss, Lucio Passerini, Giordano Perelli, Alessandro Zanella, Simonetta Melani, Dario Barsottelli, Paolo Tesi, CappaZeta. Ha anche collaborato in più occasioni con il fotografo Claudio Gaiaschi, con cui ha pubblicato questo 'viaggio fotografico'. Scrive regolarmente per alcuni siti, tra cui quello dedicato ad Elèmire Zolla, Teatro Naturale, L’isolaweb, Bartolomeo di Monaco, Trasciatti. Insieme ad Ulrike Kindl, germanista all’Università di Ca’Foscari si sta occupando della rilettura e riscrittura di alcuni miti ladini. Sue plaquette ed altre edizioni sono conservate alla British Library, alla Fondazione Ragghianti e alla Biblioteca del Mart.
Anno di pubblicazione: (Senza Data - Anni '00).