Livres anciens et modernes
Elena Lissoni, Lucia Molino
L'incanto svelato L'arte della meraviglia da Tiepolo a Manzù
Silvana Editoriale, 2018
20,00 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
La rassegna L’incanto svelato. L’arte della meraviglia da Tiepolo a Manzù è la settima tappa dell’iniziativa Open, tour di eventi espositivi promossi dalla Fondazione Cariplo, in collaborazione con le Fondazioni di Comunità locali, che sta portando il patrimonio artistico dell’ente milanese in tutta la Lombardia, nelle province del Verbano-Cusio-Ossola e di Novara. Il tour Open, per le sue finalità di promozione e diffusione culturale, è stato incluso fra le iniziative approvate per l’Anno europeo del patrimonio culturale 2018.
L’evento espositivo nasce dalla fruttuosa collaborazione tra la Fondazione Cariplo e la Fondazione della Comunità Bergamasca e si avvale del sostegno di prestigiosi musei e privati collezionisti, oltre che del fondamentale apporto di istituzioni locali pubbliche e private.
Il cinquecentesco palazzo Polli Stoppani apre le sue porte per svelare un percorso di oltre settanta opere provenienti dalla Collezione Fondazione Cariplo e da importanti raccolte bergamasche, impreziosito dalla eccezionale presenza di uno dei dieci capolavori del Tesoro di San Gennaro di Napoli.
Il filo conduttore della mostra è quello della meraviglia, come scoperta del mondo nella sua dimensione sorprendente e immaginosa: dalla conoscenza scientifica, raccontata attraverso il mito, il ritratto e la Wunderkammer – la camera delle meraviglie dove scienziati e principi riunivano le loro collezioni sin dal Rinascimento –, fino alla pittura di paesaggio tra Sette e Ottocento.
Le opere di Giambattista Tiepolo, Evaristo Baschenis, Giacomo Manzù, Guglielmo Ciardi, Agostino Carracci, Luca Carlevarijs, Eleuterio Pagliano, Giacomo Ceruti, ci accompagnano in un suggestivo e appassionante viaggio dal Trecento fino ai giorni nostri, dove ogni sosta è la rivelazione di un mondo da offrire allo sguardo incantato del visitatore. (T-CA)
Autore/i a cura di Elena Lissoni, Lucia Molino
Editore Silvana Editoriale Luogo Milano
Anno 2018 Pagine 144
Dimensioni 24x29 (cm) Illustrazioni 50 ill. colori n.t. - colors ills
Legatura bross. ill. a colori - paperback Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 1200 (gr)
ISBN 8836642063 EAN-13 9788836642069