L'Internazionale italiana fra libertari ed evoluzionisti. I congressi della Federazione italiana e della Federazione alta Italia dell'Associazione internazionale dei lavoratori (1872-1880).
L'Internazionale italiana fra libertari ed evoluzionisti. I congressi della Federazione italiana e della Federazione alta Italia dell'Associazione internazionale dei lavoratori (1872-1880).
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 2008
- ISBN
- 9788886591195
- Lieu d'édition
- Milano
- Auteur
- Gianni Emilio.
- Éditeurs
- Pantarei
- Etat de conservation
- Tres bonne condition
- Condition
- Ancien
Description
754 p. : ill. ; 21 x 15 cm. Biografie individuali e collettive del movimento operaio italiano borghese e proletario, 2. Ai giovani democratici rivoluzionari dell'epoca della Prima Internazionale spetta senz'altro il merito di aver saputo, dopo le cocenti delusioni patite con l'epilogo sabaudo delle precedenti battaglie risorgimentali, riprendere il cammino della lotta guardando al socialismo libertario e antiautoritario. Educati ad un senso eroico della vita seppero radicare nel nascente movimento operaio italiano lo spirito internazionalista e dissodare il terreno sul piano organizzativo per le future generazioni di militanti. Di quell'esperienza e di quelle donne e di quegli uomini, di quelle speranze e di quelle delusioni, di quei sacrifici e di quegli errori tratta questo secondo volume delle "Biografie individuali e collettive del movimento operaio italiano borghese e proletario". Legatura editoriale, coperta illustrata a colori in cartone rigido plastificato opaco. Codice libreria 9011.