Livres anciens et modernes
Georges Cohen
LA CELLULA: METABOLISMO E REGOLAZIONE
MONDADORI (Edizioni scientifiche e tecniche), 1972
11,69 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
L’importanza dei meccanismi che regolano ogni funzione cellulare è stata confermata dall'affinarsi delle ricerche a livello subcellulare e molecolare. Le conoscenze finora acquisite sottolineano che il metabolismo cellulare rappresenta un insieme di funzioni perfettamente armonizzate e sincronizzate le quali rendono possibile ogni fase del ciclo vitale della cellula. L'autore del libro è uno dei pionieri, con Jacques Monod, dello studio del metabolismo cellulare e della sua regolazione di cui offre una visione rinnovata. Nel corso dei diversi capitoli vengono esaminati le permeasi, catalizzatori specifici che mettono in contatto la cellula batterica, presa come modello, con l'ambiente circostante; gli enzimi allosterici classe di proteine scoperta da pochi anni la cui azione ritorna nel corso di tutto il libro in relazione alle attività metaboliche; la regolazione delle due grandi vie di degradazione, la glicolisi e il ciclo degli acidi tricarbossilici; le varie vie bio sintetiche. Attraverso tale panoramica viene sottolineata la complessità dei diversi sistemi di regolazione. La lettura di quest'opera, che riassume le caratteristiche del metabolismo cellulare. È utile per completare la conoscenza della cellula acquisita attraverso lo studio della sua struttura e della sua fisiologia.
Descrizione bibliografica
Titolo: La cellula: metabolismo e regolazione
Titolo originale dell'opera: Le métabolisme cellulaire et sa régulation
Autore: Georges Cohen
Editore: Milano: Edizioni scientifiche e tecniche Mondadori, 1972
Lunghezza: 302 pagine: ill. ; 21 cm
Traduzione di: Arturo Falaschi
Lingua: ITALIANO
Paese: ITALIA
Anno: 1972
Collana: Biblioteca della EST
Soggetti: Cellula, Biologia, Scienze Biologiche, Molecolare, Vintage, DNA, RNA, Cellule, Organismi, Biosintesi, Fotosintesi, Manuali, Vitamine, Nuclei, Bibliografia, Clorofilla, Ciclo Vitale, Metabolismo Cellulare, Jacques Monod, Attività Metaboliche, Fosforilasi, Glicolisi, Gluconeogenesi, Lipidi, Proteine, Amminoacidi, Istidina, Divulgazione scientifica, Vitamine, Bibliografia, Patologia cellulare, Fisiologia