La città sognata Firenze progetti da Giotto agli anni Duemila
La città sognata Firenze progetti da Giotto agli anni Duemila | Livres anciens et modernes | Marco Conti, Alfredo Scanziani
La città sognata Firenze progetti da Giotto agli anni Duemila
La città sognata Firenze progetti da Giotto agli anni Duemila | Livres anciens et modernes | Marco Conti, Alfredo Scanziani
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1994
- Lieu d'édition
- Firenze
- Auteur
- Marco Conti, Alfredo Scanziani
- Pages
- 300
- Volume
- 1
- Éditeurs
- Edizioni Medicea
- Format
- 20x23
- Edition
- Prima Edizione 1994
- Description
- bross. ill. a colori con alette
- Jaquette
- False
- Etat de conservation
- Neuf
- Langues
- Italien
- Reliure
- Couverture souple
- Dédicacée
- False
- Print on demand
- False
- Condition
- Neuf
- Premiére Edition
- True
Description
Non meraviglia, allora, che la capitale del Rinascimento abbia fatto ammuffire, conservato bene, dimenticato o mal giudicato per gelosia, incapacità, interesse, centinaia e centinaia di sogni partoriti dalle mani migliori, fortunatamente luminose, oppure da più modesti figli dei suoi quartieri.
Stiamo parlando di sogni riferiti alla sfera dell'architettura, tema di questa pubblicazione. Un libro che non pretende certo d'appagare pienamente - sarebbe impossibile, considerata la mole del materiale a disposizione - le attese degli amanti delle cose fiorentine e il giudizio critico dei professionisti del settore. Gli autori sono andati a piluccare e a "'saccheggiare" quà e là, tra gli infiniti grappoli delle idee (tantissimi i disegni che mancano e troppi quelli che occhi diversi avrebbero scelto e spiegato a modo loro) con l'intenzione di stuzzicare la curiosità; di meditare un attimo su una possibilità perduta; tentennare il capo e riflettere insieme al lettore attorno alla debolezza umana; auspicare che domani, anzi oggi, a ciascuno di noi torni il coraggio di credere nei sogni, di riaprire il cassetto in cui sono tenuti prigionieri, di lottare per loro, di trasformare in pane quotidiano i sentieri della serenità e il cuore dell'architetto.
Note alle condizioni del volume
Volume nuovo dedica regalo dell'autore all'anteporta. (T-CA)
Autore/i Marco Conti, Alfredo Scanziani
Editore Edizioni Medicea Luogo Firenze
Anno 1994 Pagine 300
Dimensioni 20x23 (cm) Illustrazioni ill. b/n n.t. - b/w ills.
Legatura bross. ill. a colori con alette - paperback Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 1400 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A