La Colombiade, ou la Foi portée au Nouveau Monde, poëme.
La Colombiade, ou la Foi portée au Nouveau Monde, poëme.
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1756
- Lieu d'édition
- Paris
- Auteur
- DU BOCCAGE, FIGUET Marie Anne.
- Pages
- pp.
- Éditeurs
- Paris, Desaint, 1756,
- Thème
- Libri Antichi
- Description
- piena pelle
- Etat de conservation
- En bonne condition
- Langues
- Français
- Reliure
- Couverture rigide
- Condition
- Ancien
Description
>in-8 (190x115 mm.) pp.VIII, 184, (1). Legatura pieno marocchino, dorso a nervi con titolo oro. Adorno di ottime illustrazioni incise in rame: un ritratto in antiporta, 10 tavole a piena pagina fuori testo non firmate e incise da Chedel, vignette e culs-de-lampe.
Prima edizione di questo raro poema che racconta il viaggio in mare di Cristoforo Colombo, il suo arrivo e il suo incontro con gli indiani d'America. Interessanti note storiche, scientifiche e tecniche poste in fondo alle pagine impresse in carattere piccolo.
Madame du Boccage (1710-1802) gestiva un salotto di grande prestigio a Parigi, frequentato da Voltaire, Fontenelle e altri luminari. Insieme al marito, Pierre-Joseph Fiquet du Boccage, aveva un grande interesse per la letteratura e pubblicò diverse opere interessanti, tra cui imitazioni di Milton e Pope. La Colombiade è il suo più grande contributo, una rivisitazione equilibrata del momento di contatto tra Colombo e gli indigeni americani. Bell'esemplare (cerniera del piatto anteriore restaurato). Cohen-De Ricci 328; Palau 76318; Quérard II,598; Sabin 21007: "epic poem on the discovery of America".