Livres anciens et modernes
Jan Triska
La Flora d'Europa
Longanesi & C., 1976
15,50 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Quattrocentocinquanta disegni a colori illustrano quest'opera che presenta le specie vegetali che popolano l'Europa. Le varie specie sono raggruppate per ambienti: le acque dolci, le paludi e le rive degli specchi e dei corsi d'acqua, le spiagge e le dune, le torbiere, le rocce, i poggi e i pendii soleggiati, le praterie, i campi, i ruderi e i luoghi incolti, i boschi e le radure. Alla descrizione di ogni ambiente segue la descrizione delle diverse specie, con notizie sull'aspetto, le funzioni biologiche, le colture, utilizzazione da parte dell'uomo nelle diverse epoche storiche. Il linguaggio è piano e discorsivo, accessibile a tutti. I nomi delle diverse specie, sia latini sia volgari, sono compresi in due indici finali che consentono l'immediata consultazione del volume. Fotografie esemplificative dei tipi di ambiente presi in considerazione precedono ogni capitolo per suggerire immediatamente il paesaggio. Il volume si presenta come un'opera sistematica che attraverso una scelta rigorosa e molto ampia soddisfa le esigenze dello studente (anche molto giovane) e dell'uomo di cultura. Il libro è apparso in lingua inglese, francese e tedesca.
Note alle condizioni del volume
Usato buone condizioni, segni di uso e del tempo, strappetti alla sovraccoperta. (T-CA)
Autore/i Jan Triska
Editore Longanesi & C. Luogo Milano
Anno 1976 Pagine 300
Dimensioni 22x29x4 (cm) Illustrazioni ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills
Legatura tela ed. sovracc. ill. colori - hardcover with dustjacket Conservazione Usato buone condizioni - used good
Lingua Italiano - Italian text Peso 1800 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A