LA PATRIA DI MARMO
LA PATRIA DI MARMO
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1957
- Lieu d'édition
- Pisa
- Auteur
- Venturoli Marcello
- Volume
- 1
- Éditeurs
- Nistri-Lischi
- Edité par
- Dedica - 17 capitoli, alcuni titoli: Quando Sacconi venne a Roma, - L'Italia dei monumenti - La patria e la morte - Il crollo del, campanile - Figli e buoi - Il cinquantenario del Regno
- Thème
- narrativa, romanzo
- Préface par
- Dedica - 17 capitoli, alcuni titoli: Quando Sacconi venne a Roma, - L'Italia dei monumenti - La patria e la morte - Il crollo del, campanile - Figli e buoi - Il cinquantenario del Regno
- Description
- . per la prima volta viene descritto al gran pubblico un periodo storico del nostro Paese nella forma di un romanzo, ma con rigoroso impegno scientifico. Al centro della vicenda è la storia del monumento a Vittorio Emanuele II in Roma e la biografia del suo architetto, Giuseppe Sacconi.
Description
23x15,5 cm., legatura in piena tela, titoli in oro in tassello sul dorso, sopraccoperta illustrata da un disegno del pittore Renzo Vespignani, in nero e fascia tricolore, pp. 504 (3), 44 tavole con moltissime illustrazioni in nero, fuori testo, prima edizione, in italiano, abrasioni e piccoli tagli alla sopraccoperta, lievi segni del tempo e dell'uso, buone condizioni. Allegato biglietto da visita dell'A.e dello stesso ampia dedica manoscritta ad personam. Allegati 6 foglietti pieni di appunti manoscritti dell'A.