LE CIRQUE. Premire chronique officielle du cirque avec une illustration et un prtrait de l' auteur. Prologue des Fratellini.
LE CIRQUE. Premire chronique officielle du cirque avec une illustration et un prtrait de l' auteur. Prologue des Fratellini.
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1927
- Lieu d'édition
- Parigi
- Auteur
- Gmez De La Serna, Ramn
- Éditeurs
- Les Documentaires
- Thème
- Circo, Spettacolo, Biografie
- Jaquette
- False
- Langues
- Français
- Dédicacée
- False
- Print on demand
- False
- Condition
- Ancien
- Premiére Edition
- False
Description
Volume in 8, brossura editoriale, titolo al piatto ed al dorso, sguardie, occhiello, frontespizio, dedicatoria a Salvador Bartolozzi, prefazione, 213 (7) pp., 2 illustrazioni nt., il disegno di una ginnasta in esercizio, e di Ramon che pronuncia il suo discorso dall'alto del trapezio. Che dire di quest'opera? del tutto consona all'argomento trattato: roboante, divertente, fracassona, equilibrista, spettacolare, affascinante, magica. Il sottile, alchemico odore del Circo la pervade. C' tutto, tutta la gente e l'aura dell'Arte di strada, dal saltimbanco al pagliaccio, agli equilibristi, agli animali, persino la musica. E chi non ha nel cuore la magia del tendone col pavimento di segatura, le fiere, i 'diavoli volanti', i pagliacci, gli equilibristi, i cavalli lipizzani, beh, passi oltre: non ha perso nulla. In pi che buono stato.