Le DONNE ELETTRICI in rapporto alla VITA SOCIALE ed alle CONDIZIONI PRESENTI d'Italia. Studio giuridico-politico-sociale.
Le DONNE ELETTRICI in rapporto alla VITA SOCIALE ed alle CONDIZIONI PRESENTI d'Italia. Studio giuridico-politico-sociale.
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1889
- Lieu d'édition
- Torino
- Auteur
- Frassati Alfredo (Pollone Bi - Torino 1961
- Éditeurs
- L. Roux ed.
- Thème
- Suffragio femminile - Diritto - Biellesi
Description
In-8° (cm. 22,1x13,7), pp. 228, (1). Bross. edit. Ex libris del mazziniano Vittorio PARMENTOLA. Strappetti, piccole mancanze marginali e tracce di maldestro restauro ai piatti e ahimè con colla al dorso. Ottimo l'interno con pochi segni a matita. NON femminista, teme anzi la "ginecocrazia" che "studia alla scuola del successo, il quale la conduce alla prostituzione morale o materiale., disintegrazione della famiglia, spostamento sociale" e auspica l' "angelo per lo sposo". FRASSATI, giornalista, direttore e proprietario del quotidiano "La Stampa" in tempi cruciali (1900-1926, quando la dovette svendere a Giovanni Agnelli), collaboratore del "Corriere della sera", avvocato, docente universitario di diritto e procedura penale, fu il più giovane senatore (1913) e poi perseguitato dagli squadristi; presidente della Italgas di Torino Raro, offerto da una sola libreria, anni fa, su Maremagnum.