
Livres anciens et modernes
Peter Carrick
Le grandi moto da competizione
Arnoldo Mondadori Editore, 1969
18,50 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Con l'avvento della motocicletta,Il brivido dell’alta velocità su strada fu per la prima volta una realtà; fin dagli inizi questo veicolo fu alla portata di tutti, e il suo fascino non è mai venuto meno.
Peter Carrick è riuscito a darci una storia completa dello sport motociclistico, dagli incerti inizi su macchine sperimentali alle competizioni vere e proprie, ai più moderni bolidi capaci di raggiungere velocità terrificanti.
E un testo colorito, ricco di fatti e aneddoti, integrato da 260 fotografie, spesso inedite, di sportivi, campioni e macchine. Vi si trovano citati gli avvenimenti di maggior rilievo di questo sport che ha quasi tre quarti di secolo, nonché i nomi, i tipi di macchine e i circuiti più importanti.
Le grandi moto da competizione offre un panorama completo delle varie fasi di sviluppo dello sport della motocicletta:
i primi rallies, quando le lunghe distanze compromettevano la riuscita della gara finendo nel caos, gli eccitanti duelli personali, come quando Jake de Rosier attraversò l'America per misurarsi con Harry Collier a Canning Town; l'entusiasmante rivalità fra costruttori negli anni Venti; gli inizi del Tourist Trophy
e dei Gran Premi; il predominio degli Italiani e dei Tedeschi; la rinnovata rivalità fra le case costruttrici dopo il 1945 e, alla luce dell'odierna ribalta, la riapparizione di grandi protagonisti come Agostini, Hailwood e Redman.
Ogni aspetto del motociclismo sportivo è attentamente preso in considerazione e ampiamente illustrato. Dall'inizio alla fine, vi è abbastanza in questo libro affascinante per interessare sia il profano sia il competente.
Note alle condizioni del volume
Usato ottime condizioni, lievi segni ai margini della sovraccoperta. (T-CA)
Autore/i Peter Carrick
Editore Arnoldo Mondadori Editore Luogo Milano
Anno 1969 Pagine 141
Dimensioni 22x29x2 (cm) Illustrazioni 260 ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills
Legatura tela ed. sovracc. ill. colori - hardcover with dustjacket Conservazione Usato ottime condizioni - used very good
Lingua Italiano - Italian text Peso 1000 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A