Le lamentazioni ossieno le notti d'Odoardo Young coll'aggiunta di altre sue operette. Libera traduzione di Lodovico Antonio Loschi con varie annotazioni. Tomo I (-IV)
Le lamentazioni ossieno le notti d'Odoardo Young coll'aggiunta di altre sue operette. Libera traduzione di Lodovico Antonio Loschi con varie annotazioni. Tomo I (-IV)
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1822
- Lieu d'édition
- Venezia
- Auteur
- Young Edward,Loschi Lodovico Antonio
- Éditeurs
- Tipografia di Giuseppe Molinari
- Thème
- letteratura inglese del settecento, edward young
Description
4 voll. in 16 rilegati in due tomi, pp 203 + (1b) con antip. inc. in rame; 188 + (1) + (1b) con antip. inc. in rame; 200 con antip. inc.; 222 + (2). Usuali fioriture alle cc. Legatura in mz. pl. coeva con leggere abrasioni agli angoli dei p. e ai p. stessi del II tomo. Ed. ottocentesca, poco comune, della libera traduzione in prosa curata da Lodovico Antonio Loschi di Night Toughts di Edward Young pubblicata in prima ed. fra il 1774 e il 1776. Fra le altre opere tradotte comapiono il poema Il giudizio finale, l'Estimazione della vita. Epistola dedicatoria alla regina d'Inghilterra; il Trattato delle passioni; le Lettere morali intorno al piacere; Lettera I sopra la incredulita', Lettera II sopra il piacere, Lettera III intorno al piacere; Preghiera del dissoluto; Sentimenti dell'uomo ritiratosi dal vizio e dal mondo; Lettera IV intorno al piacere; Congettura intorno alla composizione originale; Epistola a Lord Landsdhowne intorno alla pace del 1712 in cui trovasi in giudicio dell'Autore sul teatro inglese paragonato al francese.