Livres anciens et modernes
Paolo Lombardi
Maglia, Maglietta, Maglione
IdeaLibri, 1985
14,56 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
dalla T-shirt alla polo,
storia e tecnica, linguaggio e seduzioni
(Piccoli piaceri 17).
"MAGLIA È BELLO". "Maglia è moda". "Maglia è fantasia". "Maglia è libertà". "Maglia è sport". Gli slogan si sprecano e sono tutti veri, verissimi. Calda, morbida, avvolgente, ma anche fresca, aerata, estiva. Sexy, provocante, ma anche casta, infantile. Ideale all'aria aperta, perfetta fra quattro pareti.
Pronta a dare a chi l'indossa sprint e dinamismo, ma anche languore e tenerezza.
Superba nel pullover cammello, giovane nella T shirt psichedelica, raffinata nel golfino di cashmere, luminosa nella polo di filo di Scozia, sorprendente nell'abito da sera che sta dentro il pugno di una mano. Irrinunciabile, soprattutto nel guardaroba maschile, dove si è insediata con modelli ormai classici e ha accettato regole e codici di comportamento precisi...
È la struttura della maglia, composta dagli anelli formati dall'andirivieni di un unico, lunghissimo filo, che la rende duttile, confortevole, piena di risorse, sempre disponibile. Un jolly, una carta vincente.
Sì, ma cosa c'è dietro?
La tecnica dell'intreccio a maglia è una delle più antiche, il prodotto è semplice, persino domestico: bastano due bacchette, al limite una sola, e un filo purchessia.
Ma può essere anche il frutto di un processo industriale complesso, in cui scienza, estro e gusto entrano in un gioco calcolatissimo e sempre diverso ad ogni stagione.
Sì, la maglia è tutto questo e molto di più. L'hanno inventata e perfezionata rudi uomini di mare, geniali artigiani, arditi costruttori di telai, profetici mercanti.
L'hanno portata al successo ballerine, mimi, giocolieri, poeti esistenzialisti e campioni dello sport, l'hanno esibita maggiorate e idoli dei giovani, l'hanno invocata madri apprensive per i loro figli esposti alle correnti della vita... Oggi è al centro di un giro d'affari vertiginoso che ha il suo vertice proprio in Italia. A lei, la nostra amata maglia e a tutte le sue multiformi tentazioni, è dedicato questo piccolo libro, che forse ne farà ancor più apprezzare le doti. Anche quelle più nascoste.
Note alle condizioni del volume
Usato ottime condizioni, lievi segni del tempo, dedica regalo all'anteporta. (T-CA)
Autore/i Paolo Lombardi
Editore IdeaLibri Luogo Rimini
Anno 1985 Pagine 104
Dimensioni 13x22x2 (cm) Illustrazioni ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills
Legatura cart. edit. con sovracc. ill. colori - Hardcover with dustjacket Conservazione Usato ottime condizioni - used very good
Lingua Italiano - Italian text Peso 500 (gr)
ISBN 8870820491 EAN-13 9788870820492