Livres anciens et modernes
Robert Schneider
MAUDI CHE CAMMINAVA SULL'ARIA
GIULIO EINAUDI, 1998
11,69 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Maudi Latuhr, protagonista del secondo romanzo di Robert Schneider, nasce nel settembre del 1970 nella cittadina renana di Jacobsroth, in Austria, figlia dello studente fallito Ambros Baumeister e dell'ereditiera, anch'essa fallita, Amrei Mangold. La sua esistenza segue un percorso misterioso, segnata com'è dal dono della preveggenza e dal potere di influenzare la vita di coloro che vengono in contatto con lei. Vittima di un'aggressione quasi mortale, in seguito alla quale scopre la propria ambivalenza sessuale, Maudi si allontana sempre più dalla famiglia, dando amore a chiunque ne abbia bisogno e collocandosi così in una posizione socialmente ambigua. Solo molti anni dopo, la sua vicenda e quella di tutti i personaggi che l'accompagnano troveranno il loro naturale epilogo. Maudi che camminava sull'acqua, è un'opera intensamente lirica - inequivocabili in tal senso i rimandi stifteriani - e corale, in cui le storie di tutte le vite narrate si fondono e si accavallano in un unico, magico affresco.
Descrizione
Mentre la famiglia scivola verso il fallimento e il matrimonio dei genitori si sfascia, Maudi segue un percorso spirituale ed esistenziale misterioso, segnato da un'aggressione quasi mortale negli anni dell'adolescenza, di cui non si scopre l'autore, anche se si sospetta che la ragazza lo conosca. Ricoverata in ospedale e sottoposta a vari esami, Maudi, pur mostrando tutte le caratteristiche esteriori, anche sessuali, di una donna, non solo è priva dell'apparato riproduttivo femminile ma anzi è un maschio vero e proprio, il cui sviluppo fisiologico si è in qualche modo bloccato e interiorizzato. Comincia qui la travagliata esperienza di Maudi, che crescendo deciderà di dare amore agli uomini e si trasformerà.
Descrizione bibliografica
Titolo: Maudi che camminava sull'aria
Titolo originale: Die Luftgängerin
Autore: Robert Schneider
Traduzione di: Silvia Bortoli
Editore: Torino: Giulio Einaudi, 1998
Lunghezza: 369 pagine; 23 cm
ISBN: 9788806144531
Soggetti: Narrativa, Letteratura Tedesca Contemporanea, Robert Schneider, Maudi, Latuhr, Stifter, Amore, Narrativa Austriaca, Romanzi, Le voci del mondo
L'Autore
Robert Schneider è nato a Bregenz, in Austria, nel 1961. Dopo anni di studi musicali si è dedicato alla letteratura. I suoi romanzi sono pubblicati da Einaudi: Le voci del mondo (Premio Grinzane Cavour nel 1995, «ET Scrittori»), Maudi che camminava sull'aria, Cara signora America e Ombre («Supercoralli»).