Libri antichi e moderni
Maria Luisa Rizzatti
Michelangelo
Arnoldo Mondadori Editore, 1976
9,23 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italie)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Ricerca iconografica Annamaria Biffi.
Scultore, pittore,' architetto e poe-ta, Michelangelo fu tutto questo e molto di piú. Tipico del Rinascimento era che l'artista, lungi dal padroneggiare una sola arte, cercasse in varie direzioni diversi sbocchi al suo spirito creativo; ma quello che negli altri rimase per lo piú aspirazione inappagata, divenne realtà in Michelangelo, nel senso che egli riuscí veramente a dare la misura della forza del suo ingegno in tutti i molteplici campi in cui operò. E, per il fatto della sua eccezionale personalità, sempre finí col dire parole cariche di profondi e ancora attuali signifi-cati. Da allora, ogni secolo si è visto costretto a misurarsi con lui, senza tuttavia riuscire a penetrare ogni aspetto della sua opera uni-versale. Altre età si estasiarono dinanzi al "David", , al "Mosè" o agli affreschi della Sistina. Al nostro tempo è toccato invece di scoprire quel mondo misterioso e inquietante che si cela nelle sue opere non finite. Né la sua lezione si esaurisce nelle sue creazioni, per grandi che siano. Maestro dell'ar-te, egli è maestro di vita dalla coerenza rigorosa, tanto piú esemplare in un'epoca che vide la cultura appartarsi dalla realtà e l'arte ignorare lo stimolo dell'eleva-zione morale. Anche per questo il suo insegnamento è tuttora estremamente valido e vero.
Note alle condizioni del volume
Nessuna. (T-CA)
Autore/i Maria Luisa Rizzatti
Editore Arnoldo Mondadori Editore Luogo Milano
Anno 1976 Pagine 74
Dimensioni 22x29 (cm) Illustrazioni ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills
Legatura bross. ill. a colori con alette - paperback Conservazione Usato come nuovo - used like new
Lingua Italiano - Italian text Peso 500 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A