NONNA PROVVIDENZA ovvero La FIGLIA di 333 PADRI. Dramma spettacoloso in 7 atti ridotto dal romanzo. Copione di scena in bella grafìa a penna Annotati i nomi degli ATTORI.
NONNA PROVVIDENZA ovvero La FIGLIA di 333 PADRI. Dramma spettacoloso in 7 atti ridotto dal romanzo. Copione di scena in bella grafìa a penna Annotati i nomi degli ATTORI.
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Auteur
- Anonimo
- Thème
- Umorismo - Curiosità - Teatro
- Langues
- Italien
Description
Quaderno a riche di cm. 31x20,4, pp. 81. Gran titolo a mano, ornato, alla prima facciata. dalla descrizione dei "quadri": "La città dorata. La capanna dei cenciaiuoli. La riunione dei 333 padri. la locanda dell'Arlecchino. La Catalana o la moglie di due mariti. Un duello al chiaro d'un lanternino. Le due rivali. La rediviva. Il patto fra il leone e la volpe. la vivadiera dei zuavi. La prigione. Il finto giudice. La maschera, La punizione". Tra i personaggi "Cenciaiuoli, invitati d'ambo i cessi [sic!]. Ovviamente non si trova traccia del romanzo (certamente francese come i nomi e nomignoli dei protagonisti) menzionato nel sottotitolo. La menzione degli attori (Amerio, Poggetto, Delpiqano, Grosso, Saletta Abrate Mignacco ecc.) testimonia che fu rappresentata.
Anno di pubblicazione: fine '800?