Omaggio Poetico di Euforbo Melesigenio P.A. alla serenissima altezza di Giuseppina Teresa di Lorena Principessa di Carignano. 
Omaggio Poetico di Euforbo Melesigenio P.A. alla serenissima altezza di Giuseppina Teresa di Lorena Principessa di Carignano. 
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1792
- Lieu d'édition
- Parma
- Auteur
- VALPERGA CALUSO, Tommaso.
- Pages
- pp.
- Éditeurs
- Parma, nel Regal Palazzo, co'' tipi Bodoniani, 1792.
- Thème
- Libri Antichi
- Etat de conservation
- En bonne condition
- Reliure
- Couverture rigide
- Condition
- Ancien
Description
>2 parti in un vol. in-8 (213x142 mm), pp. (4), 84, (12, L'Apoteosi di Verter); leg. coeva p. pelle marmorizz., bordura oro ai piatti, tit. oro su tassello in pelle blu e fregi al dorso, tagli screziati. Vignetta incisa in rame al titolo, 4 ff. in fine con iscrizioni in carattere greco, ebraico, italiano e latino. L'opera si conclude con l'apoteosi del cagnolino Verter, cui è dedicata l'iscrizione. Sotto lo pseudonimo di Euforbo Melesigenio (nome pastorale), si cela l'autore, l'abate Tommaso Valperga di Caluso dei Conti di Masino. Deliziosa edizione Bodoni a tiratura limitata; bell' esemplare in carta grande di Londra, a pieni margini., con ex-libris cardinalizio. Brooks 458: "Libro molto grazioso con fleuron sul titolo. Ne furono tirate 10 copie in carta d'Annonay ed alcune in carta di Londra". De Lama, II, 74.