Pavia viscontea. La capitale regia nel rinnovamento della cultura figurativa lombarda I. Il castello tra Galeazzo II e Gian Galeazzo (1359-1402)
Pavia viscontea. La capitale regia nel rinnovamento della cultura figurativa lombarda I. Il castello tra Galeazzo II e Gian Galeazzo (1359-1402)
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- ISBN
- 9791259550187
- Auteur
- Carlo Cairati
- Éditeurs
- Scalpendi 2020
- Thème
- Arte-Architettura-Architettura militare
Description
384 pagine. Ill. b/n. Brossura con alette. Collana: Saggi e Ricerche. Con questo volume monografico su un castello - il castello di Pavia, ancora in piedi al centro della città, venerabile e, se non intatto, conservato tanto da aver suscitato il lungo interesse e la ricerca approfondita che qui viene pubblicata - Carlo Cairati affronta un punto di grandissimo rilievo in un quadro ancora più grande, che è quello dell'arte viscontea nell'Italia e nell'Europa "delle corti". Il suo è un contributo prezioso a un