Per Padre Frumenzio Ghetta O.F.M.: scritti di storia e cultura ladina, trentina, tirolese e nota bio-bibliografica. In occasione del settantesimo compleanno.
Per Padre Frumenzio Ghetta O.F.M.: scritti di storia e cultura ladina, trentina, tirolese e nota bio-bibliografica. In occasione del settantesimo compleanno.
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1991
- Auteur
- AA.VV.
- Série
- A cura della Biblioteca comunale di Trento e dell'Istitut cultural ladin «Majon di Fashegn» Vich/Vigo di Fassa.
- Éditeurs
- Comune di Trento- Istitut cultural ladin, Vich/Vigo di Fassa.
Description
705 p., 25 cm, tela, sovr. Condizioni : USATO - Stato : Ottimo. Altre note : Contiene una bio-bibliografia del Ghetta e diversi contributi di storia locale: A PRATO, G. B. Note sulla definizione dello stemma e del gonfalone della PAT; BAUER, R. Presentazione dell'ALD1; BELARDI, W. Fassano antico agioc; BENVENUTI, S. La terza occupazione francese del Trentino; CAVADA, E. La chiesa di S. Giuliana a Vigo di Fassa; CHEMELLI, A. La critica storiografica dell'Accademia roveretana dei Dodonei; CHINI, E. Due altari di Cristoforo Benedetti e di Antonio Giuseppe Sartori; DELLANTONIO, G. Prime note sui rapporti tra i pittori Unterperger e la famiglia Riccabona di Cavalese; LUNELLI, C. La tradizione del "trato marzo" difesa dal comune di Nogaredo nel 1763; ANZILOTTI, G. I cognomi e i soprannomi di Palù del Fersina; PEDROTTI, F. Il corredo di una sposa di Tione della metà del 1800; Ecc. Ecc.