
Livres anciens et modernes
Helen Keiser
Petra dei Nabatei
S.E.I. Società Editrice Internazionale, 1978
9,46 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Sulle rocce rosse di Es-Shara, sulla Strada Reale, dove un tempo passavano le carovane della seta e dell'incenso, è situata l'antica capitale nabatea, Petra. In mezzo al deserto giordano, accessibile soltanto atta verso una stretta gola, essa fu le città imprendibile dei figli di Nabayot, ove essi scavarono nella roccia santuari, tombe e case.
I loro successori da molto tempo ormai hanno cambiato le grotte con le tende, ma ancora oggi conservano la tradizionale ospitalità regale degli antichi Nabatei. Helen Keiser ha cercato e seguito le tracce di questo antico impero, ha vissuto con i beduini e ha imparato a conoscere la loro vita. Ma ascoltato le leggende dei figli del deserto dove si è fatta condurre con le più belle bestie da sella.
il mondo in cui la sua narrazione ci conduce è il mondo libero e felice dei Beduini e della loro immensa ospitalità. Con un lavoro faticoso, da un terreno avaro viene strappata una misera messe, ma anche il più povero offre volentieri e liberamente ciò che ha.
Le magiche rovine di Petra sono ormai visitate facilmente dai turisti, poiché le frontiere della Giordania si sono aperte per gli stranieri. I resti di un tempo passato, che si sono qui conservati, avvincono per il loro fascino e per l'aspetto fiabesco del paesaggio in cui si celano.
Indice
Petra oggi
WADI MUSA
La valle dei cavalli
Nella casa dello sceicco Rashid
A cavallo attraverso la gola
L'accesso alla città morta dei Nabatei
Ramadan
La Festa
Alla grande cisterna
GERUSALEMME
Nel monastero
Crepuscolo
Sulle antiche strade
La città fra le rosse montagne
Dèi e re
Guerre nell'Arabia Petrea
Pace
Archeologi e reperti
PETRA
Dove abitava la dea
Il tempo e la principessa
La tomba turcomanna
Giardini del deserto
Il Beduino e il re
Ai bordi dell'inferno
Il tetto della mia casa
Fuochi notturni
Madre delle sorgenti
Munira, Mosè e Mozart
La tomba del grande serpente
La notte di luna
Da una grande lontananza
Età della pietra e deserto verde
L'ultima montagna
Le tende nere
Felicità nella steppa
Il banchetto e il terzo serpente
Il volere di Allah
DESERTO
Dove comincia la sabbia
In onore di Abramo
I cammelli amano la poesia
Tracce
Disperazione
Ospitalità presso la dea
Da orizzonte a orizzonte
L'ultimo giudizio
Bibliografia
Piccolo vocabolario arabo
Note alle condizioni del volume
Usato buone condizioni, segni di use e del tempo, strappetti, sgualciture e abrasioni alla sovraccoperta. (T-CA)
Autore/i Helen Keiser
Editore S.E.I. Società Editrice Internazionale Luogo Torino
Anno 1978 Pagine 240
Dimensioni 16x23 (cm) Illustrazioni 65 ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills
Legatura tela ed. sovracc. ill. colori - hardcover with dustjacket Conservazione usato buone condizioni - used good
Lingua Italiano - Italian text Peso 1000 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A