
Livres anciens et modernes
O Federico Villa, Maria Elisa Avagnina, Margaret Binotto E Giovanni Carl
Pinacoteca Civica di Vicenza III Scultura e arti applicate dal XIV al XVIII secolo
Silvana Editoriale, 2005
40,50 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Il volume conclude la catalogazione delle raccolte della Pinacoteca civica di Vicenza avviata nei precedenti due tomi, editi rispettivamente nel 2003 e nel 2004. Questa edizione riguarda i fondi di scultura e di arti applicate del museo, il cui studio è affrontato secondo gli stessi criteri metodologici adottati nei precedenti cataloghi: la revisione generale dei materiali posseduti e il puntuale confronto con gli inventari del museo, a distanza di mezzo secolo dall’ultimo censimento, ha portato anche in questo caso a nuove scoperte e ad aggiornate riletture di opere note. Sotto il profilo artistico, le raccolte di scultura del Museo di Vicenza denotano un carattere eterogeneo, che alterna capolavori, come il rilievo in terracotta di Jacopo Sansovino raffigurante la Madonna con il Bambino o il vigoroso Ritratto di Vincenzo Pellegrini di Alessandro Vittoria, a opere di rilevante spessore storico, come la coppia di statue a grandezza naturale di Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti scolpite per il duomo di Cremona, fino a pezzi di prevalente valore documentario, provenienti da complessi architettonici della città. Il catalogo delle opere è completato da un’appendice scientifica e da apparati bibliografici.
Maria Elisa Avagnina, dal 1997 è direttrice dei Musei Civici di Vicenza; Margaret Binotto è stata conservatrice della Pinacoteca di Palazzo Chiericati dal 1996 al 2003; Giovanni C.F. Villa è docente di Storia dell’Arte Moderna presso l’Università degli Studi di Bergamo. (T-CA)
Autore/i A cura di Maria Elisa Avagnina, Margaret Binotto e Giovanni Carlo Federico Villa
Editore Silvana Editoriale Luogo Milano
Anno 2005 Pagine 288
Dimensioni 25x31 (cm) Illustrazioni 32 ill. colori, 230 ill. b/n - 32 color ills, 230 b/w ills
Legatura cart. edit. con sovracc. ill. colori - Hardcover with dustjacket Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 2400 (gr)
ISBN 8882159655 EAN-13 9788882159658