Quel che deve cambiare nel partito comunista. Un pamphlet sul P.C.F. e due saggi teorici sul marxismo e sui rapporti tra Marx e Freud
Quel che deve cambiare nel partito comunista. Un pamphlet sul P.C.F. e due saggi teorici sul marxismo e sui rapporti tra Marx e Freud
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1978
- Lieu d'édition
- Milano
- Auteur
- Althusser Louis
- Pages
- pp. 142
- Série
- Saggi blu
- Éditeurs
- Garzanti
- Format
- cm 21 x 13,5
- Thème
- politica, storia, filosofia, marxismo, Freud
- Description
- Brossura
- Jaquette
- False
- Etat de conservation
- En excellent ètat
- Langues
- Italien
- Reliure
- Couverture souple
- Condition
- Ancien
Description
Stato di conservazione: OTTIMO, solo un leggero ingiallimento ai tagli. Collana: Saggi blu. I edizione. Traduzione dal francese di Francesco Fenghi.
La crisi del marxismo è l'oggetto delle riflessioni politiche e teoriche di Althusser ed oggi, che assistiamo al crollo del mito dei paesi socialisti e all'involuzione dei movimenti giovanili, diventa una imperiosa necessità confessare e discutere spregiudicatamente gli errori di metodo e di sostanza che hanno chiuso la teoria marxista nell'ambito ristretto del positivismo e di un nuovo idealismo.
(dalla quarta di copertina)