Regno (Il) e l'arte. I camerini di Alfonso I D'Este, terzo Duca di Ferrara.
Regno (Il) e l'arte. I camerini di Alfonso I D'Este, terzo Duca di Ferrara. | Livres anciens et modernes | Charles Hope.
Regno (Il) e l'arte. I camerini di Alfonso I D'Este, terzo Duca di Ferrara.
Regno (Il) e l'arte. I camerini di Alfonso I D'Este, terzo Duca di Ferrara. | Livres anciens et modernes | Charles Hope.
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 2012
- ISBN
- 9788822261052
- Éditeurs
- Olschki
- Edité par
- Charles Hope.
- Description
- brossura
- Jaquette
- False
- Etat de conservation
- Neuf
- Langues
- Italien
- Reliure
- Couverture souple
Description
cm. 17 x 24, vi-352 pp. con 141 figg. n.t. e 16 tavv. f.t. a colori. Ferrara paesaggio estense "Il volume offre una suggestiva panoramica degli studi su un luogo-mito del Rinascimento ferrarese: i Camerini del duca di Ferrara Alfonso I d?Este. I marmi, i dipinti, le collezioni gelosamente conservate in Castello fino al 1598, le indagini architettoniche rappresentano la corolla della ricostruzione degli ambienti della Via Coperta di Castello.Saggi di: Gianni Venturi, Marco Borella, Charles Hope, Alessandra Sarchi, Matteo Ceriana, Andrea Marchesi, Marco Folin, Cecilia Vicentini e Francesca Cappelletti; appendici e bibliografia a cura di Angela Ghinato.