Repertorio della Scultura Fiorentina del Cinquecento - ( Repertorio della Scultura Fiorentina del '500 - Repertorio della Scultura Fiorentina del 500 )
Repertorio della Scultura Fiorentina del Cinquecento - ( Repertorio della Scultura Fiorentina del '500 - Repertorio della Scultura Fiorentina del 500 )
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 2003
- Auteur
- Pratesi
- Éditeurs
- Umberto Allemandi & C.
- Langues
- Italien
Description
3 lingua: italiano Opera in 3 volumi, legat. edit. rigida con sovracc. e cofanetto rigido illustrato, cm 31x22, pag. complessive 736, con 726 tavole in b.n. e 16 a colori - A cura di Giovanni Pratesi, Biografie a cura di Nicoletta Pons - Collana: Archivi di arte antica - In un arco cronologico che va da Andrea Della Robbia (1435 1525) a Hans Reichle (1565 1642), la scultura fiorentina viene qui per la prima volta presentata attraverso una ricerca iconografica originale per la sua ampiezza, ricca di nuove proposte e di inediti è corredata dalle biografie e dagli elenchi dettagliati delle opere di ogni scultore. Il repertorio presenta, in ordine alfabetico, artisti sia fiorentini sia di altra origine ma che hanno operato a Firenze nelle diverse tipologie della scultura: marmo, pietra, stucco, terracotta, legno, bronzo, porcellana. Questa grande opera di riferimento, curata da Giovanni Pratesi, corona una ricerca pluriennale e comprende anche l'indice delle ubicazioni di tutte le opere note di ciascun artista. Essa segue il precedente Repertorio dello stesso autore dedicato alla scultura fiorentina del Sei e Settecento, sempre edito da Allemandi - Perfetto stato di conservazione.