
Livres anciens et modernes
Bruno Gemignani, Federico Babina, Fabio Fornasari, Patrizio Fracasso, Cristina Giani, Alessandro Marata, Massimo Mauri, Letizia Nieri, Andrea Noferi, Alfonso Acocella
Residenza e spazio urbano Didattica per una progettazione realizzabile
2006, 2006
16,27 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Prefazione di Alfonso Acocella.
Testi di Federico Babina, Fabio Fornasari, Patrizio Fracasso, Cristina Giani, Alessandro Marata, Massimo Mauri, Letizia Nieri, Andrea Noferi.
Questo libro documenta il mio campo di interesse quale docente di Progettazione Architettonica alla Facoltà di Architettura di Firenze, ed i risultati del lavoro realizzato nell'anno accademico 1994/95 in cui ho svolto esclusiva attività di ricerca scientifica sul tema specifico della qualità dello spazio urbano. (BRUNO GEMIGNANI)
Il progetto di architettura visualizza con anticipo una realtà ancora inesistente cui si vuole dare corpo all'interno di un programma / di un piano / di una pianificazione.
Dalla bontà di entrambe queste componenti: e cioè del progetto e del programma / del piano / della pianificazione, dipende come è ovvio la qualità del risultato.
Nel caso specifico si tratta di qualità del luogo e dello spazio, e cioè in definitiva di una fetta della qualità della vita dei futuri abitanti di quei luoghi e di quegli spazi.
Da qui l'importanza che la gente, i cittadini, e non solo gli studenti, si avvicinino alle problematiche progettuali per cominciare a considerarsi in grado di intervenire e a sentirsi competenti a valutare i progetti e i piani sui quali lavora la classe política e la classe dirigente. Il libro di Gemignani - incentrato sulla residenza - cerca di fornire elementi per "muoversi" in questa direzione.
Note alle condizioni del volume
Nessuna. (T-CA)
Autore/i Bruno Gemignani
Editore Alinea Editrice Luogo Firenze
Anno 2006 Pagine 270
Dimensioni 21x30 (cm) Illustrazioni ill. b/n n.t. - b/w ills.
Legatura bross. ill. a colori - paperback Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 1000 (gr)
ISBN 8881251280 EAN-13 9788881251285