
Livres anciens et modernes
Rina Del Piano
ROMA E LA RIVOLUZIONE DEL 1831 CON DOCUMENTI INEDITI RINA DEL PIANO OTTIMO
Soc. Naz. Storia del Risorgimento, 1931
79,99 €
Oldmilitarybooks and Comics
(ROMA, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Indice. Cap. I. Dalla morte di Pio VIII all"alba del 1831. La preparazione del moto rivoluzionario; La missione politica della contessa Camerata a Vienna; Il moto del 10 dicembre 1830; L"apertura del Conclave; Le ripercussioni diplomatiche del tentativo rivoluzionario e delle misure repressive del Governo Pontificio. Cap. II. Il tentativo rivoluzionario del 12 febbraio 1831. Le ripercussioni nel Governo Pontificio del tentativo del 10 dicembre; Il prolungarsi del Conclave e la reazione dei liberali e del popolo; Sommosse, petardi e satire; L"elezione di Gregorio XVI; La preparazione e il tentativo rivoluzionario di Roma del 12 febbraio 1831; Le misure del Governo e il primo accenno ad un intervento straniero; Le testimonianze di fedelta" al Pontefice; Il procedere della marcia dei ribelli verso la Capitale e la difesa della citta"; Gli ultimi bagliori del liberalismo romano durante le trattative per l"intervento austriaco in Italia. Cap. III. La preparazione politico-diplomatica della conferenza di Roma. La Francia di fronte all"Austria nella politica dell"intervento in Italia; La comunicazione ufficiale dell"intervento austriaco alle Potenze estere e ai sudditi pontifici; Il contegno dell"Inghilterra; Le misure prese per la difesa della Capitale minacciata dall"Esercito della Vanguardia; L"arrivo a Roma del conte di Sainte-Aulaire, nuovo ambasciatore di Francia; I vari tentativi di riorganizzazione dell"esercito pontificio; L"effettiva preparazione della conferenza diplomatica. Cap. IV. Lo svolgimento della conferenza diplomatica e l"ultimo tentativo rivoluzionario romano. L"apertura delle trattative diplomatiche a Roma il 13 aprile 1831; I tre punti fondamentali di discussione: l"amnistia ai ribelli; l"intervento austriaco nelle Legazioni; la concessione di riforme politiche; I primi risultati delle trattative; L"appello del Governo di Roma ai Governi d"Italia; Il problema della difesa dello Stato Pontificio; La questione della garanzia richiesta alle potenze; Il Governo sulla via delle riforme; La partenza degli Austriaci dalle Legazioni, e la chiusura della Conferenza di Roma (10 luglio 1831); Il tentativo rivoluzionario romano del luglio 1831.
CONDIZIONI: Ottime
PESO / WEIGHT: 1000 gr. without package
Condizioni: ottime