Sainte Cécile et la Société Romaine aux deux premiers siècles par Dom. Guéranger abbé de Solesmes. Ovrage contenant deux chromolithographies, six planches en taille-douce et deux cent cinquante gravures sur bois. Troisième édition.
Sainte Cécile et la Société Romaine aux deux premiers siècles par Dom. Guéranger abbé de Solesmes. Ovrage contenant deux chromolithographies, six planches en taille-douce et deux cent cinquante gravures sur bois. Troisième édition.
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1875
- Lieu d'édition
- Paris
- Auteur
- GUERANGER, Prosper-Louis-Pascal (1805 - 1075)
- Éditeurs
- Libraire de Firmin-Didot et Cie.
- Thème
- Miscellanea di opere minori
- Etat de conservation
- En bonne condition
- Reliure
- Couverture rigide
- Condition
- Ancien
Description
In 4° (mm 280x188), pp. VIII, 590, con 2 cromolitografie fuori testo protette da veline, 6 tavole in taglio dolce fuori testo protette da veline e 250 incisioni in legno nel testo, di cui molte a piena pagina. Bella legatura in zigrino rosso, con ricchi fregi e titolo in oro al dorso (un po' ossidato) e ai piatti, tagli dorati, sguardie colorate. Capilettera, testatine e finalini incisi. Firma di appartenenza.
Splendida opera dell'Abate di Solesmes sulla vita e il ruolo di S. Cecilia e della societa' patrizia nei primi secoli del cristianesimo.
L'autore fu abate del priorato benedettino di Solesmes e fondatore della Congregazione di Francia dell'Ordine di San Benedetto. Fu ispiratore del movimento francese di restaurazione liturgica dopo la Rivoluzione Francese e il suo impegno portò all'abbandono del rito gallicano.
Nel 2005 il vescovo della Diocesi di Le Mans ha avviato il processo diocesano di beatificazione dell'abate Guéranger, dichiarandolo Servo di Dio.