
Livres anciens et modernes
Luigi Oliveto
Siena d'autore Guida letteraria della città e delle sue terre
Aska Edizioni, 2003
20,40 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
La "leggenda" senese raccontata al mondo Siena e le sue terre - con la loro geografia, cultura e civiltà così compenetrate - non sono soltanto una realtà da vedere, ma ancor più " da sentire". Del resto è proprio su questo "sentire" che è andato costruendosi il "mito senese", così che spazì e tesori (architettonici, storico-artistici, urbanistici, naturalistici) sono in qualche modo diventati luoghi emotivi, suggestioni di un fascinoso, coinvolgente genius loci.
Complici di tutto ciò, i numerosi autori letterari (del resto non c'è mito che non sia letteratura) che in pagine le più diverse hanno percepito e raccontato, lungo il tempo, la leggenda senese. Ecco, allora, la città e il suo territorio farsi testo e pre-testo in una variegata quantità di materiali, alcuni frammentariamente noti, altri pressoché sconosciuti, che mai nessuno, fino ad ora, aveva raccolto in maniera organica e completa.
È nata, dunque, proprio con questo intento, l'idea di realizzare la presente pubblicazione. Un libro che, nella pur vasta pubblicistica senese, ancora non esisteva e che fosse, allo stesso tempo, antologia letteraria e guida per chi voglia visitare o rivisitare, attraverso pagine d'autore, i luoghi senesi.
Convinti della peculiarità dell'opera, crediamo, quindi, di aver soddisfatto due esigenze: quella di chi desiderava veder raccolto ciò che su Siena e il suo territorio è stato scritto, e quella di chi (anche a fronte di un viaggiare sempre più intelligente e di qualità) intenda percorrere Siena e le sue terre con lo sguardo interiore che già altri hanno posato sull'altra Siena, quella che - come abbiamo già detto - soprattutto "si sente".
Note alle condizioni del volume
Usato ottime condizioni, lievi segni alla sovraccoperta, dedica regalo all'anteporta. (T-CA)
Autore/i Luigi Oliveto
Editore Aska Edizioni Luogo Arezzo
Anno 2003 Pagine 240
Dimensioni 23x27 (cm) Illustrazioni ill. colori n.t. - colors ills
Legatura cart. edit. con sovracc. ill. colori - Hardcover with dustjacket Conservazione Usato ottime condizioni - used very good
Lingua Italiano - Italian text Peso 2000 (gr)
ISBN 8875420157 EAN-13 9788875420154