








Livres anciens et modernes
STIMOLI AI GIOVANI ITALIANI PER ECCITARLI RIUSCIRE UOMINI UTILI di Cipani Libro
20,00 €
Anticousato
(Bari, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Casa editrice Giacomo Agnelli, X edizione, senza data ma presumibilmente anni '20.
333 pagine, illustrazioni in bianco e nero nel testo. Copertina editoriale in brossura. Stato di conservazione: molto buono (pagine normalmente ingiallite)
Libro usato saggistica biografie edificanti
Stimoli ai giovani italiani per eccitarli a riuscire uomini utili" è un libro scritto da Giovanni Battista Cipani, pubblicato per la prima volta nel 1890 e giunto a più edizioni nel corso degli anni successivi. Si tratta di un manuale educativo e morale rivolto ai giovani italiani, con l'obiettivo di stimolarli a diventare uomini utili alla società attraverso l'impegno personale e la crescita morale.
Giovanni Battista Cipani (1852-1894) fu un educatore e scrittore italiano noto per la sua intensa opera educativa e per i suoi numerosi testi scolastici e morali. La sua attività si ispirava ai valori di Dio e Patria, e si dedicò a promuovere metodi di insegnamento pratici e innovativi, integrando nozioni scolastiche con attività come il canto, la ginnastica e il lavoro manuale. Cipani fu anche un attivo promotore di campagne morali e patriottiche, come la "Crociata patriottica" contro l'immoralità diffusa nelle pubblicazioni dell'epoca.
Il libro "Stimoli ai giovani italiani" si inserisce in questo contesto come un testo di lettura e di premio, riccamente illustrato, che intendeva fornire ai giovani strumenti di riflessione e motivazione per il loro percorso di vita e formazione civica. L'opera è stata apprezzata e diffusa in Italia, con diverse ristampe e edizioni curate da case editrici come Speirani di Torino e Agnelli di Milano