Storia della letteratura italiana. Terza edizione originale, nuovamente corretta dall'autore e riveduta da Pietro Thouar.
Storia della letteratura italiana. Terza edizione originale, nuovamente corretta dall'autore e riveduta da Pietro Thouar.
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1853
- Lieu d'édition
- Firenze
- Auteur
- MAFFEI GIUSEPPE.
- Éditeurs
- Le Monnier
- Thème
- letteratura, trentino
- Description
- hardcover
- Etat de conservation
- En bonne condition
- Langues
- Italien
- Reliure
- Couverture rigide
- Condition
- Ancien
Description
Due volumi di cm. 17,5, pp. vii, 464; 490. Leg. coeva in mezza pelle, dorsi a nervi con titoli e fregi in oro. Una cerniera internamente disunita e qualche mancanza superficiale ad un piatto, peraltro buona conservazione. Strutturata per secoli, questa storia della letteratura offre numerosi capitoli di interesse. Citiamo ad esempio le monografie su G. Belzoni, A. Volta, L. Spallanzani, ecc. Il capitolo finale tesse le lodi della Valle di Non, patria dell'autore e parla dei principali letterati del Trentino.