Livres anciens et modernes
AA.VV., ,AA.VV.
Teatro alla Scala. Un palco all'opera
Skira - Corriere della Sera, 2004
8,00 €
Biblos di Costa Pierandrea Libreria
(Diano Castello, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Un grande teatro come la Scala di Milano - grande per le sue dimensioni e soprattutto, come pensava Stendhal, grande perché sa dare il “massimo godimento musicale" - è un organismo vivo che muta nel tempo, che si adegua alle nuove esigenze dello spettaco- lo, che partecipa e per molti aspetti segnala le grandi svolte della cultura, del gusto, della moda. Seguirne la storia lungo il corso dei suoi duecentoventisei anni di vita - la storia dell'edificio, degli artefici degli spet- tacoli, del suo bombardamento nel 1943 e della sua rinascita, fino al restauro e alla riapertura di oggi - significa non solo entrare nel vivo della storia della città e del nostro paese, ma affacciarsi sul palcoscenico della cultura internazionale. Dagli ultimi splendori dell'Antico Regime, attraverso due guerre mondiali, a un presente così diverso, e pure ancora capace di credere nell'opera in musi- ca: una straordinaria storia di artisti e interpreti, di musica, teatro e balletto, simbolicamente racchiusa tra due allestimenti dell'Europa riconosciuta di Antonio Salieri, lo spettacolo che apriva il teatro nel lontano 3 agosto 1778, e che lo riapre oggi, in un ambiente totalmente rinnovato. Sommario Paolo Isotta Una "Festa” ritrovata Eduardo Rescigno Inventare un teatro Musica e spettacolo fra Sette e Ottocento Novecento: direzione e regia Luca Molinari La nuova Scala: storia di un progetto Cronologia
Editore: SKIRA per il Corriere della Sera
Anno : 2004
Collana :
Copertina e misure: Brossura editoriale con copertina illustrata, 20x17.50 cm ca., 157 pp.
Condizioni : Volume in condizioni molto buone, leggeri segni del tempo , all'interno foto e immagini a colori e in bianco e nero.
Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta!
Posizione : 53F-31