Livres anciens et modernes
Peter Kolosimo
Terra senza tempo
SugarCo Edizioni, 1972
15,91 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Quindicesima edizione 1972.
A quanti anni risale la civiltà di cui ci riconosciamo gli eredi? La cultura che definiamo umana da chi deriva, come e quando si è svilup-pata? Queste domande hanno ufficialmente avuto risposta dalla scienza fin dai tempi di Darwin, ma taluni spiriti irrequieti ed eterodossi si ostinano a non considerare valide le premesse e le sistemazioni dell'evo-luzionismo. Per esempio, il rinvenimento a Kanjera di due crani databili a 400 mila anni fa - due crani straordinariamente simili a quelli dell'homo sapiens - ha fatto concludere al professor Hürzeler: « Non c'è una probabilità su mille che l'uomo discenda dalla scimmia ». Quali dunque sono i temi di « Terra senza tempo »? La civiltà umana e la sua « età» reale. L'eventuale influsso di una civiltà « estranea», ossia non umana, sullo sviluppo terrestre. La consistenza del mito di Atlantide: la possibilità che Atlantide sia stata la culla dell'uomo nuovo, l'uomo della tecnica, che penetra i misteri della materia e scinde l'atomo.
Rovesciate fin da principio le prospettive della storia, Kolosimo pro-cede, con sorprendente ricchezza d'informazione, a una ricognizione di tutti i dati in nostro possesso circa le società primitive, i viaggi tran-soceanici, le religioni solari e « spaziali », i dischi volanti; trovando continue conferme - avallate anche da scienziati sovietici - alla sua intuizione basilare: cioè che ci troviamo a un punto in cui i nostri antenati si sono gia trovati, che gli inviati di altri pianeti sono già stati in missione presso di noi e forse ci stanno ancora sorvegliando, che il XX secolo non ha ancora spiegato nulla del mondo in cui viviamo.
Note alle condizioni del volume
Usato ottime condizioni, segni di uso e del tempo, piega di lettura al dorso. (T-CA)
Autore/i Peter Kolosimo
Editore SugarCo Edizioni Luogo Milano
Anno 1972 Pagine 318
Dimensioni 14x21 (cm) Illustrazioni ill. b/n f.t. - b/w ills.
Legatura bross. ill. a colori - paperback Conservazione Usato ottime condizioni - used very good
Lingua Italiano - Italian text Peso 500 (gr)
ISBN N/D EAN-13 N/D