Un pittore e il suo romanzo (Cézanne): L'amante silenziosa (La pittura e passione di Paul Cézanne) - Paolo Cézanne nel romanzo di Emilio Zola (Claudio Lantier ne "L'oeuvre")
Un pittore e il suo romanzo (Cézanne): L'amante silenziosa (La pittura e passione di Paul Cézanne) - Paolo Cézanne nel romanzo di Emilio Zola (Claudio Lantier ne "L'oeuvre")
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1943
- Lieu d'édition
- Milano
- Auteur
- Van Mander, Giovanni - Zola, Emilio/Zola, Émile /Zola, Émile
- Pages
- 256
- Éditeurs
- Milano, Casa Editrice Bietti
- Edité par
- ,Van Mander, Giovanni - Zola, Emilio/Zola, Émile /Zola, Émil
- Thème
- Description
- rilegatura
- Etat de conservation
- En bonne condition
- Langues
- Italien
- Reliure
- Couverture rigide
- Condition
- Ancien
Description
I ed. Prefazione di Mario Buzzichini. XVI/ 256/ rilegatura in mezza tela verde con titoli dorati al dorso e con piatti rifiniti in carta marmorizzata nei toni del nero, del verde e del rosa. Sguardie marmorizzate nei toni del nero e del verde (conservato il primo piatto della copertina, in cartoncino liscio con grafica in arancione/b/n e con piccola illustrazione in b/n al primo piatto: ritratto di Gauguin). Con illustrazioni in b/n in tavole patinate f.t.. Stato buono (pagine leggermente brunite - dedica ad inchiostro nero in frontespizio e appunto a matita al colophon). Indice: presentazione; Gli Editori - Prefazione; Mario Buzzichini - L'amante silenziosa (La pittura e passione di Paul Cézanne) (Banca Cézanne & Cabassol - Contabilità dei ricordi - Prefazione a un destino - Paolo, Emilio e Battistino - Amor contrastato - Parigi! - "Cafè Gueribois" - Travaglio - La guerra del '70 - Ortensia - Un anno di guai - Il cammino degli insorti - Papà Tanguy - La strada di Zola - Avventura d'estate - La lite con Zola - Solo con "Lei" - Viaggi e scoperte - Vollard - Storia di un testamento - Un giorno d'ottobre) - Paolo Cézanne nel romanzo di Emilio Zola (Claudio Lantier ne "L'oeuvre") (estratto dal romanzo del Zola).